Recensione john wiseman manuale di sopravvivenza

Ho trovato un manuale (inglese) in .pdf descritto come "Sas survival guide" della Collins Gem che penso sia quello di John Wiseman.
Ne ho trovato anche un altro di Jacek Palkiewicz in italiano. Se vi possono servire provo a metterli qui sul sito...
 
Provo ad uppare il materiale su megaupload perchè sul sito non sono capace. Tra mezz'ora dovrebbe aver finito e vi posto i/ il link :)


1) SAS Survival Guide (By John Wiseman).pdf 78.2 MB - www.megaupload.com/?d=WHLK9K19
2) Kit di Sopravvivenza.pages 1.7 MB - www.megaupload.com/?d=LKI1KKAA
3) Medical Survival - Wound Closure Manual.pdf 1.3 MB - www.megaupload.com/?d=RHARINX1 (più per conoscenza che didattica)
4) Scuola Di Sopravvivenza (Di Palkiewicz).pdf 25.5 MB - www.megaupload.com/?d=BHYBUCB9
 
Ultima modifica:
Sto leggendo il libro di Wiseman (pdf in inglese dal web).
Lo trovo molto ben fatto, tanto che non esiterò a prenderlo anche in versione cartacea (visto il prezzo sotto i 10e e il formato tascabilissimo).
 
Scusate, anche io sono alla ricerca di un buon manuale di sopravvivenza. Mi avete deciso all'acquisto di un libro di Wiseman. A quanto apre però meglio prenderlo in inglese date alcune imprecisioni... oppure le nuove ristampe sono state corrette?
In ogni caso qual'è il titolo esatto dei libri? Ve lo chiedo perchè Wiseman ha scritto un puttanaio di libri sulla sopravvivenza... quale di questi è quello da cui è stato tratto il volume italiano MANUALE DI SOPRAVVIVENZA? Poi se ho ben capito di entrambe le versioni del libro (italiana e inglese) ne esistono versioni tascabili?
Grazie mille
 
Ok... mi pare di aver capito che la versione più completa in inglese è SAS survival handbook, mentre la versione tascabile inglese è SAS survival guide. In italiano Manuale di sopravvivenza è tascabile o meno? Poi vi chiedo ancora... sapendo l'inglese è meglio prendere quello originale o la traduzione è stata migliorata? E' chiaro che pur sapendo l'inglese a parità di qualità mi orienterei cmq sul libro tradotto.
Grazie
 
Io lo avevo scaricato ed ho comprato il tascabile su amazon per 6€ circa. Ti dirò che il pdf non lo usavo e l'ho cancellato. Con pochissimo su amazon si prende
 
Alto Basso