Jota-joti 2013

Se sarete "in aria", postate qui!
JOTA-JOTI 2013
Anche quest'anno riccorre l'evento che tanti anni fa mi ha fatto "stregare" dalla radio.
Se sarete "in aria", postate nella sezione "Comunicazione", nel thread JOTA-JOTI 2013.

Quando è? e su che frequenze? Il link mi dà un errore di DB.

Ma perchè, attingendo da antichi studi di Latino, nella firma hai messo Una Scout, semel Scout? semel = una volta, ma nel senso una volta solamentevedi semel in anno licet insanire detto del carnevale una volta all'anno è lecito fare cose "da pazzi"

Ciao Stefano, le date sono 18 e 19 ottobre.

Questa la pagina italiana Jota-Joti in Italia | Come incontrare un milione di scout e guide senza spostarsi da casa

Qui i link sulla pagina ARRL (per chi non lo sa, l'associazione radioamatori negli USA) Jamboree on the Air (JOTA)

Il link che non funziona si riferiva a questo:
Jamboree On The Air (JOTA) Founder Les Mitchell, G3BHK, SK
Il fondatore del Jamboree on the Air ci ha lasciato.
Era scout e radioamatore.

Infine, in latino sono una capra. Quando ho lasciato il clan, una trentina di anni fa, mi hanno regalato una piastrella decorata sulla quale avevano scritto in latino proprio quella frase. Ma io col mio 36 e un calcio alla matura, non avrei certo potuto correggere...:rofl:

A me sembra che dovrebbe suonare bene una scout, sempre scout, ma capisco l'importanza del ricordo, e poi non è detto che io abbia ragione al 100%, 36 anch'io ai tempi.....:lol:
Grazie delle info.

Ahahahaha beh scusate l'OT, ma Stefano ha ragione. Forte del mio 98/100 alla maturità proporrei "semel scout, semper scout" :) (ma non fidatevi troppo, ho fatto lo scientifico e non il classico :D )

Peccato che prenderò partenza a breve, ma lo Jota mi ha sempre ispirato un sacco, solo che il mio gruppo non conosceva nessun radioamatore per aiutarci a partecipare... peccato non aver scoperto prima questo forum!

Eh oramai è un po' tardino per me, ma ti ringrazio molto. Magari l'anno prossimo se sarò in staff di reparto lo proporrò ai ragazzi!