K2 il sogno, l'incubo

ho appena finito di guardare il documentario scaricato completamente dal mulo! so che questa discussione è vecchia di anni ma volevo comunque descrivere le mie impressioni! Sono un arrampicatore non un professionista ma uno che si è molto appassionato a questo "sport" e lo pratica tutte le volte che può! questo bellissimo documentario mi ha fatto davvero commuovere sia quando hanno raggiunto la vetta e ovviamente nel momento in cui si racconta la tragica scomparsa di Stefano Zavka. qualsiasi altra parola sarebbe superflua!
Il mio consiglio è GUARDATELO!

Vero, molto bello! L'ho visto tempo fa ma non ho pensato di cercare una discussione dedicata.

A meno di qualche piccolo momento televisivo, soprattutto iniziale, mi ha sorpreso positivamente. Pur non avendo alcuna esperienza lontanamente paragonabile a quella che la spedizione ha vissuto là, e dunque non ho riferimenti, ho trovato il racconto molto vero e mi ha coinvolto profondamente. La preparazione, l'attacco, le reazioni di Tessarolo e quelle più controllate di Mazzocchi, sono momenti che ancora oggi, riesco a ricordare vividamente.

Complimenti a tutti e anche a Marco Mazzocchi, che dopo il baratro dell'isola dei famosi è riuscito a risalire, ai miei occhi, non solo per la quota.

Vero, molto bello! L'ho visto tempo fa ma non ho pensato di cercare una discussione dedicata.

A meno di qualche piccolo momento televisivo, soprattutto iniziale, mi ha sorpreso positivamente. Pur non avendo alcuna esperienza lontanamente paragonabile a quella che la spedizione ha vissuto là, e dunque non ho riferimenti, ho trovato il racconto molto vero e mi ha coinvolto profondamente. La preparazione, l'attacco, le reazioni di Tessarolo e quelle più controllate di Mazzocchi, sono momenti che ancora oggi, riesco a ricordare vividamente.

Complimenti a tutti e anche a Marco Mazzocchi, che dopo il baratro dell'isola dei famosi è riuscito a risalire, ai miei occhi, non solo per la quota.
Non ho cercato dei commenti in verità ma cercavo notizie proprio sulla vicenda in quanto sono molto appassionato di storie di montagna! ma mi sono imbattuto in questa discussione e ho pensato di esprimere le mie sensazioni.
Ho letto poi in giro molte critiche condivisibili o non non so io da arrampicatore posso solo dire che sono lontano anni luce da imprese come quelle viste nel documentario ma posso che personalmente arrampico per me stesso non per la gloria o per competizione o per altro e penso che la maggior parte delle persone che praticano forme di alpinismo lo fanno per questo motivo quindi trovo ingiusto sollevare mille critiche ho giudicare scelte di persone come il povero Stefano Zavka di tentare la vetta nonostante si fosse fatto tardi. Chi pratica certi sport e spinge i propri limiti oltre certe situazioni sa cosa può rischiare cosi come Marco Simoncelli che fino a qualche giorno molti di quelli che ora "piangono" manco lo conoscevano o sapevano chi era e ora citano su vari socialnetwork. nessuno ti spinge a fare certe scelte sono scelte personali che vanno rispettate

Non ho cercato dei commenti in verità ma cercavo notizie proprio sulla vicenda in quanto sono molto appassionato di storie di montagna! ma mi sono imbattuto in questa discussione e ho pensato di esprimere le mie sensazioni.
...

Idem per me. La mia non era una risposta al tuo post, ma solo un parere personale sul documentario :D

:)

Alto Basso