Ka-Bar Becker BKT3 Tactool

se devi scavare perchè non una cazzuola o una pala? cmq se è per usi da campo, a forme e dimensioni sembra ben fatto e robusto sulla carta..
 
Se sei abituato a portare un machete o una roncola, perchè non provi la pala tattica della cold steel? Io ce l'ho e devo dire che mi trovo benissimo, per quel poco che l'ho usata.
 
Se sei abituato a portare un machete o una roncola, perchè non provi la pala tattica della cold steel? Io ce l'ho e devo dire che mi trovo benissimo, per quel poco che l'ho usata.

Non porto ne macheti ne roncole, il mio coltello da campo attuale(il più grosso che abbia mai veramente usato) ha una lama da 16 cm x 6mm.
Cmq mi dai un link riguardo a questa pala?
 
e scavare con un bastone tagliato a scalpello no?...anche perchè che razza di buche devi fare in escursione??
 
ne ho visto uno uguale nel film "non aprite quella porta"...:biggrin:
no è che mi sembra un po' esagerato...soprattutto perchè pesa più di mezzo chilo...
però per scavare direi che è ottimo...;)
 

Allegati

  • digging_stick.gif
    digging_stick.gif
    32,5 KB · Visite: 439
Per seppellire i cadaveri.

Tornando seri, a me non è mai capitato di dover scavare nel terreno e per questo mi chiedo il motivo di questa tua necessità. Le uniche risposte che mi vengono in mente sono: scavare una buca per seppellire i propri escrementi, scavare una buca per seppellire i resti del proprio cibo.

Venendo al coltello, io ti direi di scavare con un bastone ma non so in effetti quanto sia più facile o più difficile farlo con l'uno piuttosto che con l'altro.
Forse una buona scelta è la classica pala pieghevole ma certo aggiungi un po' di peso alla tua attrezzatura.
 
Tomar's KA-BAR Knives - BK3 Becker Knife & Tool Co. Becker Tactical Tool

E' da un po' che questo ferro mi attira, non è proprio bello, ma sono stufo di distruggere le punte di altri coltelli per scavare. Lo vedo ottimo anche per battoning e chopping. Che dite, se lo compro faccio una c****ta?

Scavare con un coltello è il modo migliore per rovinare punta e filo:no:, mentre il coltello utilizzato per crearsi un arnese per scavare con un ramo o un bastone dopo aver fatto batoning mi sembra la cosa più semplice e sensata:eek: (lungi da me il volerti offendere;)). Certo lo spigolo appiattito di un bastone largo 10 cm non è la cosa migliore ma salva il coltello che è uno strumento utile. Al limite ci si potrebbe portare dietro una paletta da giardiniere in plastica (poco perso poco ingombro) risolve il problema brillantemente.
Il coltello deve essere utilizzato come uno strumento che ci aiuti. Se non si hanno rami e ci si trova in emergenza dove non si ha il tempo a costruirsi qualche arnese allora sarei il primo a scavare. Per costruire gli arnesi da campo è ottimo anche un opinel 7 non è necessario avere sciabole al seguito!! Potresti investire questo budget per migliorare la tua attrezzatura. Se poi ti piacciono le lame e ti vuoi passare uno sfizio di sicuro non stai facendo una cavolata. Ciao
 
Alto Basso