Ka-Bar Becker BKT3 Tactool

A 'sto punto non va bene la classica paletta di ferro da giardinaggio? Le trovi a pochi spiccioli da Leroy Merlin.

Gruppo Agritech - Ecommerce - Paletta

o anche un bel piantabulbi...
dsc00777.jpg

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
:ka: finalmente ho capito a cosa serve portarsi dietro la paletta o_O
Ma non era obbligatoria solo per i cani ?

:biggrin:
Per i cani è obbligatoria, per gli umani in mezzo ai boschi è un'optional. Più che altro per sotterrare la carta (non so se voi fate col dito o con le foglie, ma io a certi comfort non riesco a rinunciare) :D
 
Che bella piega sta prendendo la discussione!
A seguire si potrebbe parlare di cioccolato e delle uova pasquali....:p
 
quando ti siedi e ti metti a pensare a cosa PORTARE in escursione, fermati, siediti (se ti sei già seduto sei un passo avanti) e rifletti su cosa NON PORTARE, ragiona per SOTTRAZIONE, pensa a come poter fare a meno delle cose, risolvendo in altro modo, ed evitando magari di farti prendere dal consumismo del montanaro, che si mette davanti a un computer, e ripetendo la classica frase "mmm, questo potrebbe servirmi... guarda quest'altro, dev'essere utilissimo! passami la carta di credito" compra compra compra compra, (per poi scoprire che qualche lustro fa c'era gente che con molto meno faceva molto più), e il giorno dell'escursione magari si accorge che per comprarsi il machete, il firesteel e il depuratore per l'acqua a uranio impoverito s'è scordato di comprarsi il sacco a pelo!

Quel coltello secondo me è ispirato a quelle che negli eserciti del '700 e '800 venivano chiamate "daghe da geniere", delle lame simili a daghe, con una sega da un lato e la lama dall'altro, che venivano usate per lavorare grezzamente il legno dai genieri (ponti, strutture ecc ecc) e potevano all'occorrenza essere usate anche come armi.

Io ti consiglierei di analizzare la necessità effettiva di scavare e di vedere se puoi risolvere in altro modo. Se devi per forza, e il terreno, come dici tu, è sassoso e duro, evita di usare coltelli, te lo dico per amore dei coltelli...
Un bastone fato ascalpello risolve tutto, dissodi con quello e poi usi le manine.

Ah, by the way... il "chopping"... dai... c'è ancora sulla Terra qualcuno che lo considera un'operazione effettivamente utile??
 
mai avuto bisogno di choppare in escursione e neanche del batoning....poi ognuno fa come si trova....

Nelle escursioni di un giorno no di certo, il problema casomai è sei stai via una settimana (come intendo fare io) e vuoi fare un po' di fuoco alla sera. Non che sia indispensabile, ma di notte, a 1600/1800 metri in mezzo al niente, tira su il morale (e illumina le carte da briscola), ed è un modo come un'altro per passare il tempo.
 
Nelle escursioni di un giorno no di certo, il problema casomai è sei stai via una settimana (come intendo fare io) e vuoi fare un po' di fuoco alla sera. Non che sia indispensabile, ma di notte, a 1600/1800 metri in mezzo al niente, tira su il morale (e illumina le carte da briscola), ed è un modo come un'altro per passare il tempo.

si fa, si fa lo stesso il fuoco!;)
 
Alto Basso