Ka-Bar Bk2???

Sono intenzionato all'acquisto di questo coltello ma navigando sul web ho capito che ci sono due versioni del kabar bk2.
Il problema sta che non so cosa cambia di preciso... Una cosa evidente è che nella parte finale del coltello non spunta più quella parte metallica che ho visto negli altri modelli ( scusate ma non conosco i termini tecnici)

Vi posto un immagine per spiegarmi meglio?

image.jpg
 
S

Sconosciuto

Guest
Ciao
Nella prima Foto non c'è quello che tu chiami "punta metallica" che è un Rompi - cristalli
mentre nella seconda foto c'è la "punta metallica" cioè il Rompi-cristalli
Non credo ci sia differenza negli acciai .
Poi sentiamo chi più è esperto .
 
Scusate ancora ma la prima generazione è quella con o senza rompiscristalli?

Poi che servirebbero quegli spazzi vuoti all'interno del corpo della lama? X smorzare le vibrazioni?
 
Beh a questo punto opto per il coltello della seconda generazione se la trovo

Qualcuno conosce un sito affidabile dove lo vendono a poco?
 
Ho visto già e sono esaurite le scorte, inoltre nn so che generazione è: la foto mostra un kabar di prima generazione, mentre le recensioni dicono che è della seconda generazione :) il prezzo per ora è il più basso che ho visto :)
 
Ho visto già e sono esaurite le scorte, inoltre nn so che generazione è: la foto mostra un kabar di prima generazione, mentre le recensioni dicono che è della seconda generazione :) il prezzo per ora è il più basso che ho visto :)

Mandagli una mail, ti saprà dare maggiori informazioni sulla generazione del coltello e sulla sua disponibilità.
 
Simile al BK-2 è il Condor Rodan (sempre in acciao al carbonio). La lama è appena più sottile mentre l'impugnatura è un più ingombrante. Lo trovi da passionepericoltelli.
Io li ho tutti e due. Il BK-2 (quello con frangivetri) l'ho provato per bene e devo dire che è ottimo: molto robusto è ben bilanciato. L'altro ancora no, ma l'impressione è buona (tenuto anche conto del prezzo, circa 30€)
 
Cercando su internet informazioni sul Bk2 mi sono imbattuto in questo vecchio post. Mi permetto di aggiungere per chi fosse ancora interessato all'argomento, che purtroppo i Ka bar sono spesso soggetti a contraffazione per via della loro richiesta, il Bk2 sopratutto è uno dei più imitati.. proprio pochi giorni fa un mio amico ha ricevuto un imitazione acquistata online su E Bay.. questo coltello a meno di 125 130 euro non si trova.. se lo trovate a meno dubitatene.. consiglio l'acquisto sui soliti big tipo collini ecc io personalmente mi sono trovato molto bene su Knife Park, gente seria spedizione veloce nessun problema, unica cosa spesso ha poche disponibilità. giro link

https://www.knifepark.com/it/home/9...r-outdoor-military-knife-tactical-knives.html

inutile che cercate ka bar a 60 70 euro sono tutte imitazioni, buttate i soldi.

spero di essere stato utile, sicuramente essendo questo un grande classico qualcuno sarà ancora interessato.
 
Cercando su internet informazioni sul Bk2 mi sono imbattuto in questo vecchio post. Mi permetto di aggiungere per chi fosse ancora interessato all'argomento, che purtroppo i Ka bar sono spesso soggetti a contraffazione per via della loro richiesta, il Bk2 sopratutto è uno dei più imitati.. proprio pochi giorni fa un mio amico ha ricevuto un imitazione acquistata online su E Bay.. questo coltello a meno di 125 130 euro non si trova.. se lo trovate a meno dubitatene.. consiglio l'acquisto sui soliti big tipo collini ecc io personalmente mi sono trovato molto bene su Knife Park, gente seria spedizione veloce nessun problema, unica cosa spesso ha poche disponibilità. giro link

https://www.knifepark.com/it/home/9...r-outdoor-military-knife-tactical-knives.html

inutile che cercate ka bar a 60 70 euro sono tutte imitazioni, buttate i soldi.

spero di essere stato utile, sicuramente essendo questo un grande classico qualcuno sarà ancora interessato.
Veramente super, anche io l'ho preso qui in offerta! Grandi
 
Alto Basso