KA-BAR USMC senza teflon

Salve ragazzi/e, ho visto su internet un "folle" che ha rimosso la copertura nera del suo KA-BAR, ed io lo trovo esteticamente fantastico (i gusti so gusti), cosa comporta per la funzionalità es. ruggine ecc.?
e qualcuno sa come rimuovere la copertura senza danneggiare il coltello?
ciao
 
la copertura protegge il coltello che e' di acciaio al carbonio (quindi soggetto se non manutenzionato ad ossido) quindi se la togli avra bisognio di piu' manutenzione ma basta che lo pulisci bene dopo l'utilizzo e gli passi un po di olio di vasellina quando lo riponi non credo avrai problemi.
 
Salve ragazzi/e, ho visto su internet un "folle" che ha rimosso la copertura nera del suo KA-BAR, ed io lo trovo esteticamente fantastico (i gusti so gusti), cosa comporta per la funzionalità es. ruggine ecc.?
e qualcuno sa come rimuovere la copertura senza danneggiare il coltello?
ciao

Beh, le coperture servono per proteggere il coltello dal'ossido e nei coltelli militari anche per eliminare eventuali riflessi dalle lame (non a caso ci sono anche tantissimi coltelli militari inox che sono teflonati). Per rimuovere la vernice basta un normale sverniciatore che trovi in ferramenta.
 
Alto Basso