Ciao a tutti,
È il primo post che inserisco (oltre il canonico di presentazione)
So che può essere un doppione, anzi sicuramente lo è, data la mole di info che ho trovato su questo forum.
Mi sto interessando molto (forse troppo) al Bk2 della kabar, mi piace l'idea di coltello tosto, per fare tutte le operazioni da campo necessarie, con lama spessa e senza la paura di usarlo a dovere.
Ho qualche coltellino molto più minuto come l'opinel (che uso come posata).
Per adesso vado con bk11 (il piccoletto) e una piccola accetta. Il bk2 sostuirebbe la coppia sopracitata, almeno quella sarebbe l'idea, anche per usarlo come utensile da battere con la parte posteriore nel caso di necessità.
Ho visto il prezzo che si aggira su i 90€
Ho visto anche molti altri coltelli suggeriti da voi negli altri post, anche se il bk2 è quello che mi attira di più.
Volevo chiedere se la grandezza della lama poteva essere un difetto, dato che in pochi hanno una larghezza simile.
E se naturalmente me lo sconsigliate e nel caso per qualche motivo.
Ah cosa molto importante, riapetto a voi io sono molto dilettante
Grazie mille
È il primo post che inserisco (oltre il canonico di presentazione)
So che può essere un doppione, anzi sicuramente lo è, data la mole di info che ho trovato su questo forum.
Mi sto interessando molto (forse troppo) al Bk2 della kabar, mi piace l'idea di coltello tosto, per fare tutte le operazioni da campo necessarie, con lama spessa e senza la paura di usarlo a dovere.
Ho qualche coltellino molto più minuto come l'opinel (che uso come posata).
Per adesso vado con bk11 (il piccoletto) e una piccola accetta. Il bk2 sostuirebbe la coppia sopracitata, almeno quella sarebbe l'idea, anche per usarlo come utensile da battere con la parte posteriore nel caso di necessità.
Ho visto il prezzo che si aggira su i 90€
Ho visto anche molti altri coltelli suggeriti da voi negli altri post, anche se il bk2 è quello che mi attira di più.
Volevo chiedere se la grandezza della lama poteva essere un difetto, dato che in pochi hanno una larghezza simile.
E se naturalmente me lo sconsigliate e nel caso per qualche motivo.
Ah cosa molto importante, riapetto a voi io sono molto dilettante
Grazie mille

, essendo ancora molto ignorante, non posso dirti l'uso preciso che ne farò, di certo so che non ci posso sfilettare un pesce, ma lo utilizzerei come coltello da campo.