Kabar Bk2

bhe, non proprio.
Innazitutto voglio precisare che non sono un esperto di coltelli, più che altro un appassionato, con ancora molto da imparare.
Un coltello con un seguito tale, con centinaia dei recensioni e video di mod; non può considerarsi una ciofeca.:)
Dico solo che, come hanno già suggerito altri utenti, e come tu stesso hai notato, il coltello è davvero pesante, estremamente spesso, e, a considerare quanto appena detto, dannatamente corto!
il batoning non lo teme assolutamente, e lo svolge che è un piacere.:poke:
Per il chopping, non credo basti un coltello pesante, dato che i centimetri vogliono dire tanto, e il BK2 lo apprezzerei di più se solo lo si potesse allungare di 2,3 cm, perchè così com'è, potrebbe far meglio.
Spesso si parla di chopping e batoning, che sono due prove che si possono fare al volo, appena fuori casa; ma tutto il resto? gli intagli? la costruzione di oggetti? la maneggevolezza? Purtroppo, con uno spessore esagerato di 6,5 cm, ed una lama così larga, personalmente non trovo il BK2 un coltello adatto o comodo a questi scopi.
Se, come dici, vuoi un coltello per sostituire l'accetta, il mio consiglio è di puntare su qualcosa di un pò più lungo, perchè credo che, con 3,4 cm in più, avrai più soddisfazioni nel chopping e batoning, che sono poi i compiti principali di un accetta, ma allo stesso tempo, con un coltello più lungo, non credo ti troverai peggio rispetto al BK2, per svolgere tutti quegli altri lavori da campo...
Detto questo, l'ultimo consiglio: Se comunque ti piace, COMPRALO! :si::si::si::si::si:
 
Hai considerato il nuovo schrade SCHF36? Io gli faccio il filo da un bel po' al BK2, ma mi lascia un po' perplesso l'impossibilità di usarlo con una presa avanzata (ho provato il bk10 di un amico e l'ho trovato scomodo proprio per questo) e il prezzo un po' altino per le mie tasche.
Lo schrade ha un prezzo decisamente minore e appunto un "choil" bello profondo. La forma della lama è molto simile, così come le dimensioni.