Kangoo Camperizzato. Lo zio toscano pensa alla primavera!!!

io sapevo che non si poteva togliere i sedili posteriori e nemmeno mettere un semplice asse al loro posto per issare un qualunque manufatto perchè in caso di incidente e deformazione dell auto questo non si deforma, con tutte le conseguenze del caso.... (questo me l' ha detto uno che vende le auto) pena il ritiro dell' auto stessa.
inoltre diventerebbe ad uso promiscuo senza esserlo , cambiando la destinazione d' uso dell auto.
io i sedili li tolgo solo quando vado in ferie perchè è piu comodo, altro non so.:)
 
io sapevo che non si poteva togliere i sedili posteriori e nemmeno mettere un semplice asse al loro posto per issare un qualunque manufatto perchè in caso di incidente e deformazione dell auto questo non si deforma, con tutte le conseguenze del caso.... (questo me l' ha detto uno che vende le auto) pena il ritiro dell' auto stessa.
inoltre diventerebbe ad uso promiscuo senza esserlo , cambiando la destinazione d' uso dell auto.
io i sedili li tolgo solo quando vado in ferie perchè è piu comodo, altro non so.:)
...io i sedili non li tolgo mai, e ci stiamo i 5 persone; ribalto solo gli schienali (da fermo) e il kit misura 114x70x40 poi sopra ci appoggio i due top per fare il letto e un telaietto che serve per fare un tavolino con uno dei due top e il tutto sta in bauliera coperto dal suo pianale di serie...
 
...avevo chiesto aiuto per ridimenzionare le mie prime foto, e qualche anima buona le aveva messe a posto, adesso siamo di nuovo <fuori misura>!!! fra un po' andiamo nel forum dei vicini hahahahah
 
io sapevo che non si poteva togliere i sedili posteriori e nemmeno mettere un semplice asse al loro posto per issare un qualunque manufatto perchè in caso di incidente e deformazione dell auto questo non si deforma, con tutte le conseguenze del caso.... (questo me l' ha detto uno che vende le auto) pena il ritiro dell' auto stessa.
inoltre diventerebbe ad uso promiscuo senza esserlo , cambiando la destinazione d' uso dell auto.
io i sedili li tolgo solo quando vado in ferie perchè è piu comodo, altro non so.:)
mhhh. la cosa potrebbe avere senso.. mi piacerebbe molto fare questa cosa, ma mi spiacerebbe lavorare molto per poi stare in giro con la preoccupazione di non essere fermato da nessuno :(
 
mhhh. la cosa potrebbe avere senso.. mi piacerebbe molto fare questa cosa, ma mi spiacerebbe lavorare molto per poi stare in giro con la preoccupazione di non essere fermato da nessuno :(
...ribadisco che l'auto non subisce modifica alcuna!!! io carico in bauliera, e insisto: < nel bagagliaio > semplicemente delle scatole di legno e delle assi insieme ad altri oggetti, niente di più...tranquillo, nemmeno io voglio beghe!!!
 
eheh ;)
stavo pensando poi.. d'estate non fa caldo a dormire in macchina? sembra una cosa da poco, ma in 2, chiusi in auto, se fuori ci sono 25 gradi.. potrebbe essere un problema?
 
prova

prova
 

Allegati

  • imgp0572h[1].jpg
    imgp0572h[1].jpg
    52,5 KB · Visite: 6.515
confermo a tutti che per legge si può circolare tranquillamente senza sedili posteriori.

qualsiasi cosa caricata deve essere stabilmente fissata (legata o immobilizzata in modo sicuro) per garantire sicurezza in caso di incidenti o anche di frenate repentine, ovviamente nel caso siano presenti i sedili posteriori la sicurezza la fanno gli schienali di quest'ultimi ma nel caso non siano presenti basta che il carico (o qualsiasi struttura aggiuntiva) sia ben fissato, il codice della strada è chiaro al riguardo e se seguite le regole nessuno potrà mai contestarvi nulla!
quanto poi al "presunto" cambio di destinazione del mezzo da privato a promiscuo sono fantasie: un'auto o una furgonetta omologati e immatricolati come autoveicolo privato restato e resteranno tali anche se montate strutture aggiuntive come panche, contenitori o pianali!
ovvio che se il mezzo è usato invece per lavoro (inteso come trasporto effettivo di merci conto terzi) allora il discorso cambia...
quindi se il mezzo è usato nel il vostro tempo libero, trasportando le vostre cose e le vostre attrezzature private nessuno potrà mai e poi mai contestarvi il cambio di destinazione del mezzo!

...concordo a pieno, hai ribadito il concetto con cui ho affrontato il progetto di non alterare le caratteristiche fiscali dell'omologazione
come da foto di seguito...
 

Allegati

  • imgp0572h[1].jpg
    imgp0572h[1].jpg
    52,5 KB · Visite: 3.927
  • imgp0574e[1].jpg
    imgp0574e[1].jpg
    46 KB · Visite: 2.662
  • imgp0575j[1].jpg
    imgp0575j[1].jpg
    52 KB · Visite: 2.093
Alto Basso