Karambit desert

mrduck

Guest
Mi è appena arrivato un karambit desert camouflage 480 della fox non metto la foto perchè c'è il logo del rivenditore quindi se faccio un danno o no che ne pensate voi? Ciao:)Marco

Descrizione prodotto
Lama: Acciaio N690Co Desert Camouflage
Manicatura: Alluminio Desert Camouflage
Anello: Alluminio Nero
Chiusura: Liner Lock
Lunghezza chiuso: 135 mm.
Lunghezza lama: 70 mm.
Spessore lama: 3.5 mm
Lunghezza aperto: 195 mm
Peso: 130 g.
Clip: Acciaio Nero

Ultima modifica di un moderatore:
ho la versione con il manico in alluminio grigio.
un bel coltellino insomma...poco utile,ma in collezione fa il suo effetto.
il liner,se devo essere sincero,non mi da il massimo dell' affidabilita' anche se al table test il mio ha retto. (non ho dato colpi eccessivi pero')

l'ho provato su delle bottiglie di plastica e taglia alla grande!!

il karambit è un ottimo scanna-cristiani (beh... la sua funzione è quella...).
riguardo alla foto, in precedenza avremo postato centinaia di quelle foto, quindi se ci fosse un'inversione di tendenza sarebbe bene saperlo esplicitamente dai mod o da andrea direttamente (perchè una foto vale 1000 parole).

Il karambit non é uno scanna cristiani, nasce come strumento agricolo. Poi che sia stato usato per scannare e che ci riesca bene nelle mani giuste é un altro paio di maniche, lo stesso si puó dire del comune martello che, a conti fatti, oltre a piantar chiodi ha fatto sicuramente piú vittime di qualsiasi lama esotica. Io ritengo sia un ottimo coltello, possiedo la versione nera con lama da 59 mm e manico in g10. Apre pacchi, taglia cordini, taglia tessuti, ha ben 3 modalitá di apertura con una sola mano (utilissimo per liberarsi da corde, cinghie o imbraghi in sitazioni di emergenza), ottimo per andare a funghi,asparagi e erbette per i pansotti e ravioli, impagabile per liberare la linea di tiro da fronde, non male per spelare, togliere la corteccia e realizzare punte. L'anello oltre a garantire un presa affidabile, puó essere utilizzato come frangivetro (anche se non ottimale) in estrema emergenza.

Il liner é affidabile. La clip troppo serrata e unita all'emerson wave e alla texture aggressiva del g10 rischia di rovinare le tasche dei pantaloni.

L'emerson wave garantisce un'apertura fulminea ma richiede una certa pratica per poter essere affidabile.

Sconsiglio a tutti i neofiti di provare a fare esibizioni di destrezza (cosa invero inutile anche se non del tutto priva di attrattiva come moltissime altre cose stupide) senza opportuna pratica con il modello da allenamento con lama in alluminio con punta arrotondata (o modello cinese da pochi Euro opportunamente trattato a colpi di lima per renderlo innocuo).

Ultima modifica:
un grazie a suppaciccio :)
in effetti la quasi totalità delle armi orientali proviene da strumenti da lavori "adattati" visto che ai tempi per il popolino la proibizione assoluta al possesso/trasporto/detenzione di armi (quasi come in italia oggi... ahahaha!).

salute , quoto in piena Suppaciccio io lo uso per scortecciare i pali è impagabile (ovviamente versione home made )

Alto Basso