Karambit scorpion claw (no brand)

Posso sapere da dove lo hai acquistato?

Su ebay ci sono diverse offerte, descrizione dell'oggetto come da titolo del post. Ho scelto la spedizione standard invece che economica così ho il tracking ma vedrai che ci vorrà una ventina di giorni.

Ci sono alcune recensioni su youtube ma non si capisce nulla (sono molto "parlate") che poi l'oggetto sia esattamente lo stesso visto su youtube è un rischio che ci si deve assumere. Il fodero in pelle in quello che ho preso io non è compreso, spero invece che ci sia quello in plastica.

 
Ultima modifica:
fermo restando che uno (senza riferimenti) compra ciò che gli pare e poi ci fà quello che crede meglio... lo spirito degli ultimi video esula da quello del forum e dal''utilizzo lecito di utensili da taglio.
Lo scopo con cui si costruisce o si progetta un utensile ne indirizza l'uso ,anche le baionette sono coltelli ma concepiti primariamente per uccidere e anche quelli in corredo ad arti marziali non sono da meno... ora linciatemi pure ma ho detto quello che penso :help:
 
...ora linciatemi pure...

ma no il regolamento è sacrosanto... in effetti non credo che il collezionismo (di arme letali o di scatole di fiammiferi è lo stesso) si possa definire una attività "outdoor"... credo che più che altro si speri in una tolleranza... confesso che ho preferito non guardare alcuni video... spero che quello che ho postato io sia corretto c'é un tizio che illustra l'oggetto parlando in portoghese comunque dubito che possa dire qualcosa di strano...
 
lo spirito degli ultimi video esula da quello del forum e dal''utilizzo lecito di utensili da taglio.

Potresti aver ragione se ti riferisci al fatto che i karambit e altri oggetti da taglio usati nelle arti marziali (mi vengono in mente gli shuriken dei ninja) sono veramente "strumenti atti ad offendere" e quindi armi per ferire o addirittura uccidere! Ma se lo spirito con cui lo si acquista non è quello, non ci vedo neanch'io niente di male, come diceva @appenninocentrale.

A 14-15-16 anni (non mi ricordo bene) ho avuto anch'io degli shuriken (comprati in armeria ma non affiliati) e mi divertivo a conficcarli nelle cortecce degli alberi prima che mio padre me li sequestrasse! Aveva "molta" fiducia in me... ;)
 
Ultima modifica:
Ok l'ho trovato su eBay.com

Penso comunque che se uno acquista questo tipo di oggetti è per collezione, poi è ovvio che ci può sempre essere il pazzo di turno... ma il pazzo a prescindere può utilizzare un coltello di 3€ ai cinesi piuttosto che un coltello da cucina...
 
Come promesso ho aggiunto al primo post di questa discussione le impressioni di unboxing, aggiungendo le misure e le altre informazioni mancanti.

La qualità generale è conforme con il prezzo pagato (12 euro, più qualcosa per la spedizione tracciabile), l'oggetto è abbastanza robusto per provarlo anche sul legno. Spedito in tempi ragionevoli, arrivato in Italia in qualche giorno, come al solito si è impantanato alle poste (dogana?) per un paio di settimanane. Comunque è arrivato in una ventina di giorni invece dei soliti quaranta.
 
Ultima modifica:
Secondo voi si riesce a tirar dritta la lama rendendolo un coltello sheepsfoot? tipo così. Sicuramente sarebbe più utilizzabile per scopi non sanguinolenti.
(so che è inutile ma mi ha sempre ispirato l'idea dell'anello in fondo all'impugnatura)
 

Allegati

  • s-l300.jpg
    s-l300.jpg
    17,8 KB · Visite: 121
...si riesce a tirar dritta la lama rendendolo...


riporto un parere emerso in una questione simile (si parlava di ridisegnare il filo di un coltello da bistecca, oltretutto seghettato): il filo della lama dovrebbe essere stato temperato in modo differenziato in fase di produzione; cambiando il disegno il risultato è imprevedibile.

Riporto la descrizione dei trattamenti dichiarata dal venditore ebay:

"blade treatment:Vacuum heat treatment, cryogenic treatment, water cooling the blade, CNC grinding machines, computer gong"

forse a qualcuno dice qualcosa ;)
 
...mi ha sempre ispirato l'idea dell'anello in fondo all'impugnatura...

C'é su aliexpress un coltello simile per tipologia di acciaio, spessore, manico; non so se ti si adatta perché l'anello sembra piccolino.

Per cercarlo: questa è la stringa descrittiva:

"SDFKKU-2 Non-slip Micarta Handle AUS-8A Blade Small Straight Knife ,Hunting Knife Survival Knives Fixed Blade EDC Tools 0513# "

cercando con "aus-8a micarta" si trova a 18 dollari.
 
Alto Basso