Ciao Gianluca, infatti potrebbe celarsi qualsiasi tipo di codolo sotto l'impugnatura di plastica, in rete ho trovato altre foto e discussioni su questo tipo di coltello.Non posseggo quel coltello ma, secondo me, sotto la plastica può essere qualsiasi cosa, da un full tang (molto difficile considerando gli spessori della gomma e gli scassi per le dita) ad un codolo ridotto (molto probabile) a due pezzi separati (difficile, il risparmio di peso, per cui di soldini sarebbe minimo, in più avresti più problemi nello stampaggio ma se ne produci migliaia alla volta chissà).
Ciao, Gianluca
Io il karambit lo associo ad un coltello da combattimento ma ciò non toglie che altri utilizzi sicuramente li potrà avere,
Ciao, Gianluca
La regola del "giustificato motivo" espone chiunque al giudizio - insindacabile - di chi effettua l'eventuale controllo. Virtualmente, uno potrebbe essere a posto con un machete lungo come un avambraccio ed uno passare seri guai per un Victorinox.ammetto che sarei in difficoltà sulla credibilità se mi trovassero in giro con una cosa del genere
Per me l'ipotesi più probabile è un hidden tang molto sottile, per risparmiare sia sui materiali (rispetto ad un full tang) sia sulle lavorazioni (rispetto ad un due pezzi).
La regola del "giustificato motivo" espone chiunque al giudizio - insindacabile - di chi effettua l'eventuale controllo. Virtualmente, uno potrebbe essere a posto con un machete lungo come un avambraccio ed uno passare seri guai per un Victorinox.
Detto questo, concordo pienamente con te. Sfido chiunque a trovare un qualsivoglia giustificato motivo per il porto di un karambit.
Insindacabile NOLa regola del "giustificato motivo" espone chiunque al giudizio - insindacabile - di chi effettua l'eventuale controllo.
Vai avanti tu ....... che a me vien da ridereAd esempio uno potrebbe essere: "Sono di Novara e lavoro in una risaia"![]()
Vai avanti tu ....... che a me vien da ridere
Ciao, Gianluca