Recensione Karesuando Vuonjal

U

Utente 24852

Guest
PREMESSA:
Ciô che descrivo é solamente un'opinione personale, basata sugli approcci e sulle filosofie che adotto io. Non sono regole, verità, ecc...
In nessun caso viene inteso che l'oggetto sia migliore o peggiore, più bello o più brutto, di qualità eccelsa o scadente, conveniente o meno... e via dicendo, rispetto ad altri attrezzi simili.

Nelle mie scorribande in natura, nelle mie avventure di "residenza" nei boschi ho sempre notato d' essere più che soddisfatto di un semplice Vic, nonostante anche lui non fosse indispensabile.

Da un pò di tempo a questa parte mi sono interessato a questo genere di coltello, anche perché quelli con lame lunghe, grandi e grosse sono per me inutili (ripeto per me) e onestamente mi imbarazza farmi vedere con tali "ferri" per fare quel che faccio, mentre ho notato che una lama anche di piccole dimensioni ma comoda e affidabile é utile per facilitarmi la vita, velocizzare certe questioni. Per esempio, per l'organizzazione del fuoco,... la realizzazione di oggetti e di strutture, per il cibo, ecc...
Insomma per tutto ciò che mi serve per stare in natura, indifferentemente dalla stagione, dalla durata, ecc...

Da un pò di tempo ho preso questo e mi sono innamorato di tutto... un pò meno della "lucidità" della lama, in quanto amo le cose più grezze e opache... maa parte quello lo adoro, soprattutto dal lato pratico.

QUALCHE DETTAGLIO E QUALCHE FOTO

IMG_0015.JPG

IMG_5747.JPG

IMG_5751.JPG

IMG_5757.JPG

IMG_5760.JPG

IMG_5761.JPG

IMG_5762.JPG

IMG_5764.JPG
 
salute, bellino come coltello mi piace l impugnatura sembra sia solida che pratica nell'utilizzo, se vuoi opacizzare la lama passala semplicemente con carta da carrozziere grana 600 toglie il lucido che è una bellezza e non graffia troppo la lama altrimente ma fino a che non la ricompro non so dirti la marca io uso una carta grana 400 a cera (l'avevo comprata per curiosità ma mi ci trovo bene ) che arriva quasi alla lucidatura a specchio ovvero la lama riflette l'immagine ma non è lucida come quella mostrata in foto
 
U

Utente 24852

Guest
Grazie mille dei consigli...
magari più in là ci farò qualcosa, in caso tolgo anche le scritte... tanto sono inutili, ahah
Ma per ora... lo utilizzo così ;)

GRAZIE MILLE
 
salute, in realtà una cosa più bella esiste ma poi passo per sessista quindi vi lascio immaginare

Mi hai fatto ricordare una battuta di Benigni mentre faceva un elogio al cinema in generale: "Non c'è niente di più bello che andare al cinema. Se mi chiedessero se preferisco andare al cinema a vedere un film o andare a letto con una bella ragazza, io riponderei... andare a letto con una bella ragazza, ma questo è un caso limite!"
 
Ultima modifica:
Alto Basso