Karrimor o quechua?

Buongiorno avventurosi, mi sto abituando ad utilizzare, per le uscite giornaliere, uno zaino sui 20/30L. Ora sto utilizzando il 20L della quechua a 8,90€ e devo dire che è tutt'altra storia che uscire con i soliti 50L o 65+10 in mio possesso. Anche perché con questi si tende a mettere di tutto e di più. Quindi volevo prenderr uno zainetto sui 30L e cerca cerca, ho visto questo karrimor
Karrimor, Hot Rock Climbing Sacca, colore: nero/verde, 30 l https://www.amazon.it/dp/B01C5ETR70/ref=cm_sw_r_cp_apa_pLUPyb1VEFA1K
A 24€. Fin qui tutto bene se nn che guardando sul sito della Decathlon ho trovato i nuovi 20/30L air+ che mi sembrano davvero belli. Sulla qualità dei quechua nn ho dubbi, tra l'altro questi, a differenza dei vecchi, hanno parecchie tasche e taschine, comode per riporre bottiglia ed oggetti senza togliere lo zaino. Come dimensioni sarebbero ok (anche se dalle misure parrebbe che il20 sia un 30L ed il 30 un 40L) il prezzo invece sarebbe più alto del karrimor 39,99€ per il 20L e 49,90€ per il 30L contro i 24€ dell'inglese.
Più che altro volevo verificare se quello che scrivete sui karrimor corrisponde, quindi comodità, robustezza e leggerezza. Dall'altra c'è il quechua con tutte le sue tasche e lo schienale air+. Robusti lo saranno entrambi, il karrimor pesa 600gr meno....
Vabbeh mi fermo qui e mi scuso per la lungaggine.
Voi che fareste?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Mbeh, intanto ho ordinato il karrimor, poi farò un confronto con il quechua da 20/30L air+ e se caso restituisco il karrimor... Approfittando della politica resi.
;)
 
Deuter Futura 32 ?!? :biggrin::rofl::biggrin:

In alternativa Osprey Talon 22 o 33 :D:D:D

euro più euro meno :cry::cry::cry:
Grazie Corrado per il passaggio ed il consiglio. Diciamo che belli son belli e non ho dubbi sulla qualità, ma, 100/e rotti euri per un 20/30 L mi rode un po spenderli. Ne ho spesi 180€ 14 anni fa per il ferrino 65+10 ma lì la storia è un po differente,
A capacità di carico impone accorgimenti particolari. Su questa tipologia dove alla peggio andrei a caricare 7-8 kg oltre alla qualità (e credo che sia karrimor che quechua abbiano) vado un po ad estetica e risparmio. Tenendo conto che il karrimor a prezzo pieno non lo prenderei comunque ma visti i 24€ dell'offerta, non ho saputo resistere. Poi come ho detto vedrò di fare un confronto e tenere quello che risponderà alle mie esigenze. O magari li tengo entrambi....
Che mi stia beccando un principio di zainite?
Sto appena guarendo dalla zainite fotografica... Non vorrei cadere in quella da trekking... Argh!!!
 
Nn dirmelo, per quelli fotografici ho speso un mezzo capitale... Anche perché costano mediamente di più...
Comunque lunedì arriva e nn mancherò...
 
Grazie Corrado per il passaggio ed il consiglio. Diciamo che belli son belli e non ho dubbi sulla qualità, ma, 100/e rotti euri per un 20/30 L mi rode un po spenderli. Ne ho spesi 180€ 14 anni fa per il ferrino 65+10 ma lì la storia è un po differente,
A capacità di carico impone accorgimenti particolari. Su questa tipologia dove alla peggio andrei a caricare 7-8 kg oltre alla qualità (e credo che sia karrimor che quechua abbiano) vado un po ad estetica e risparmio. Tenendo conto che il karrimor a prezzo pieno non lo prenderei comunque ma visti i 24€ dell'offerta, non ho saputo resistere. Poi come ho detto vedrò di fare un confronto e tenere quello che risponderà alle mie esigenze. O magari li tengo entrambi....
Che mi stia beccando un principio di zainite?
Sto appena guarendo dalla zainite fotografica... Non vorrei cadere in quella da trekking... Argh!!!

Nel caso la zainite arrivasse, ricordati comunque dei miei consigli: Deuter Futura, con quella rete sullo schienale, che non senti neppure l'aderenza alla schiena :biggrin:

Quando arriva fai una bella recensione! Sembra ben fatto, e carino esteticamente.
Ah, questa zainite ci rovinerà!:biggrin:

In ogni caso, sono anch'io interessato alla tua recensione: uno zaino economico può far sempre comodo.

Nn dirmelo, per quelli fotografici ho speso un mezzo capitale... Anche perché costano mediamente di più...
Comunque lunedì arriva e nn mancherò...

Buon divertimento e buona recensione.
 
Arrivato stamattina e oggi pomeriggio l'ho subito provato con circa 7kg di materiale (ci ho messo di tutto) uscita di 7km su misto, per provare come lo sentivo. A parte che era comunque mezzo vuoto, la prima impressione, come materiali e comodità, è stata decisamente positiva. Manca qualche tasca esterna e le due laterali in mash per riporre le bottiglie o gli oggetti da prendere al volo, ma questo lo sapevo vista la vocazione da arrampicata. Poi è davvero leggero...
Comunque ci voglio fare ancora un paio di uscite poi passo a stilare una bella recensione.
 
Alto Basso