Karrimor Panther 65 (black): Acquisto In Italia?

Dopo numerose consultazioni di varie recensioni mi sono orientato per le mie esigenze su di un Karrimor Panther 65 (specifico: 65, non 55-65) e cioè questo Panther 65 preferibilmente quello nero (parrà una banalità ma il rosso lo escludo a priori, non voglio spiccare come un papavero).

Ora il problema è che la Karrimor non si trova proprio che venda in Italia questo prodotto. Ci sono prodotti panther 65 su amazon.co.uk ma non inviano in Italia, e anche le varie offerte ebay (alle quali comunque preferirei non ricorrere - meglio un rivenditore ufficiale almeno sono più tutelato in caso di difetti, e inoltre desidero un prodotto nuovo non voglio ritrovarmi con cuciture magari rifatte da chi ne vende usati) non fanno la delivery in Italia. Inutile dire che decathlon vari e quant' altro non hanno il prodotto.
Debbo arrendermi e ritenere la cosa una utopia?

Come si fa ad avere un Karrimor panther 65 in Italia? Mi pare assurdo che non sia possibile.

-------
 
Io ho comprato il cheetah su amazon.uk. e abito in Italia. Tra l'altro si è dimostrato difettato e me lo hanno rimborsato completamente.. e ora giro con lo zaino a gratissss! :)
 
Dunque no non si riesce proprio a trovarlo quel modello. Anche amazon.it ha un paio di karrimor ma non quelli che cerco.
Ad ogni modo, vista la vidente impossibilità di trovarlo (non neglo che ci possa essere qualche sito, è che dopo davvero vi assicuro diverse ore di ricerca nada, niente) mi sono orientato su questo prodotto visto il prezzo scontatissimo Karrimor Orkney Rucksack - SportsDirect.com mi piacerebbe un vostro parere sul prodotto - avete più esperienza di me. Eccolo:
4KarrimorOrkneyRucksack.jpg


A me è parsa una buona capienza, una marca che è pur sempre la Karrimor, un prezzo bassissimo (30 sterline su uno zaino che dicono ne vale 70) e con delle caratteristiche che mi sembravano abbastanza in linea con quello che ci si potrebbe aspettare da questo tipo di prodotti Karrimor, anche se magari certe finezze come quello recensito a http://www.avventurosamente.it/vb/118-zaini-marsupi/4664-zaino-montagna-karrimor-cougar-60-70-a.html non ce le avrà.

A regola dovrebbe avere anche la copertura impermeabile, ma nel sito non la dichiarano - vedremo quando arriva, al limite lo recensisco pure.
Ma se voi lo conscete già un parere mi fa piacere.
E magari visti i prezzi della offerta lo mettete fra i bookmark...

ps ho ordinato pure questo
907e9cadf8b6fa511f9db5c4e3d6c36a.jpg
che è un Karrimor da 40 lt anche se era l'ultimo per cui non posso reinviarvi al sito della sportsdirect (per quanto credo che questo sia lo stesso modello Karrimor Track 40 Type II Backpack - SportsDirect.com ). In tutto ho speso, spedizioneinclusa, 70 sterline, cioè 80 euro per due zaini uno da viaggio simplex e finalmente da 40 litri che non ne potevo piu dell' invicta da 30 (anni e anni a cercare di ficcarci tutto, non ci stava mai...), e un altro da 65 quando capitano cose più impegnative...
 
Ciao Toroseduto,

chiedo scusa se mi intrometto nella discussione per una mia questione.
Ho preso anche io uno zaino su amazon inglese e si è rivelato con cerniere difettose. Tu come hai proceduto per avere il rimborso? Pensavo bisognasse per forza sobbarcarsi i costi della rispsedizione in uk.
Nel caso rispondimi in pvt.
Grazie

F
 
scusa ma perchè non lo compri sul sito della karrimor?
Stanno in Inghilterra, non paghi dogana e miglior garanzia del produttore non ti può dare nessuno!
C'è il bottone Buy now nella pagina che hai postato tu stesso
 
scusa ma perchè non lo compri sul sito della karrimor?
Stanno in Inghilterra, non paghi dogana e miglior garanzia del produttore non ti può dare nessuno!
C'è il bottone Buy now nella pagina che hai postato tu stesso

No e c'ho provato, il fatto è che il bottone "buy now" dopo un po' che ne segui le indicazioni ti fa scoprire che intendevano buy now... in UK! :lol: (almeno per quel modello).
Ho quindi preso questo http://www.sportsdirect.com/karrimor-orkney-rucksack-717071 che era con lo sconto del 50%
 
ho visto che danno le quotazioni della spedizione sia in casa (leggi UK) che sul continente (cioè resto d'Europa).
Probabilmente bisognava contattarli direttamente, il sistema di vendita online tratta di default solo la spedizione in UK.
Comunque, in bocca al lupo con la tua scelta!
 
Ok Sacco a pelo tenda e stuoino: dove li collocate nello zaino? Diciamo che il sacco a pelo ha una ampiezza, una volta arrotolato e messo nella sua custodia, che stressa troppo la larghezza dello zaino: se lo piazzo all' esterno mi tocca piazzarlo fra gli strap superiori (gli unici abbastanza lunghi) però così il rischio che possa cadere via, per quanto stretto, c'è.

Scusate la domanda da incompetente quindi: voi come piazzate sullo zaino due oggetti come sacco a pelo e tenda? Lo stuoino lo aggiungo solo per rendere la cosa più complicata... insomma per farmi una cultura teorica :)
 
Ciao Silver, dicono che le cose pesanti vadano in basso. Ad ogni modo ti allego un disegno esplicativo preso da un manuale che per ovvie ragioni non cito, che spero possa esserti di aiuto. Consiglio personale: metti dentro cio' che vuoi e come vuoi,l'ordine ed il posto dove inserire i materiali e' molto personale.Chiaramente un occhio ai liquidi, ovvio. Per il resto inventa e unica cosa importante fa in modo che i carichi non sporgano dalla struttura dello zaino. Zaino.jpg
 
Ciao Silver, dicono che le cose pesanti vadano in alto. Ad ogni modo ti allego un disegno esplicativo preso da un manuale che per ovvie ragioni non cito, che spero possa esserti di aiuto. Consiglio personale: metti dentro cio' che vuoi e come vuoi,l'ordine ed il posto dove inserire i materiali e' molto personale.Chiaramente un occhio ai liquidi, ovvio. Per il resto inventa e unica cosa importante fa in modo che i carichi non sporgano dalla struttura dello zaino.

Nel mio karrimor il sacco a pelo allacciato sotto (esterno) non ci sta: è un ferrino che arrotolato eccede la dimensione degli strap inferiori dello zaino.

L'unica cosa che potrei fare, è allacciarlo fra quelli superiori per quanto se poi lo zaino è quasi pieno nemmeno quelli basterebbero.
Lo zaino ha circa 65 litri di capacità, potrei metterci il sacco a pelo dentro ma certo mi pare poco funzionale.

In questi casi (sacco a pelo e strap non abbastanza lunghi) voi come vi regolate?
 
Per strap intendi le fascette? In caso se non sono abbastanza lunghe puoi comprarne un paio sfuse per prolungare quelle pre esistenti, basta che la fettuccia sia della stessa larghezza.
 
Alto Basso