Karrimor Panther 65 o Ferrino Great Falls 70?

Ciao ragazzi.
Sono indeciso tra questi due modelli. Li ho trovati entrambi a 70 euro spedizione inclusa e nuovi. Offerte su vari siti web.
Vorrei un vostro personale parere. Sembra che il Karrimor sia migliore di qualità vero? Io però non sto riuscendo a capire se come il Ferrino anche il Karrimor ha le tasche laterali separate. Non capisco se sono separate dal vano centrale o se sono solo un accesso laterale ad esso?
Ultima cosa. Pensate che i 5 litri di differenza si facciano sentire?Io ero indirizzato su un 70 lt ma non avendone mai avuto uno vorrei capire se la differenza di 5 lt è sostanziale o minima.

ps. ho aperto un altro post rispetto al precedente perchè ho cambiato gli zaini da confrontare. Ora sono quasi convinto che comprerò uno di questi due modelli. ;)

Karrimor Panther 65: http://www.karrimor.com/catalog/rucsacs/panther-65
Ferrino Great Falls 70: http://www.ferrino.it/it/homepage/products/BACKPACKS/trekking_105/GREAT_FALLS_70_891
 
http://www.avventurosamente.it/vb/89-equipaggiamento/5864-zaino-karrimor-panther-55-65-a.html

io comunque voto per il karrimor, i ferrino sono buoni ma il karrimor ha una se non 2 marce in più:si:

Avevo letto! ;) Sembra che le tasche laterali non siano un semplice accesso al vano centrale vero?
Per i 5 litri in meno? Sono significativi secondo voi?
ps. Il ferrino mi sta convincendo di più per quanto riguarda la tasca frontale che il karrimor invece non ha!
 
Ultima modifica:
Ciao
Io credo che ti convenga trovare un negozio che li abbia nella tua città e valutare anche le sensazioni a "pelle" ed a "spalle" che questi zaini ti comunicano.
La scelta di una zaino è una cosa seria; è un compagno di viaggio che se ben trattato ti durerà una vita. Non credo che sia una cosa saggia prenderlo solo per delle recensioni positive o perchè in foto sia figo.
Una volta "provato" in un negozio poi puoi sempre comperarlo su internet ad un prezzo migliore.
La mia comunque è solo una opinione.
Buone passeggiate

Manuel
 
Ciao
Io credo che ti convenga trovare un negozio che li abbia nella tua città e valutare anche le sensazioni a "pelle" ed a "spalle" che questi zaini ti comunicano.
La scelta di una zaino è una cosa seria; è un compagno di viaggio che se ben trattato ti durerà una vita. Non credo che sia una cosa saggia prenderlo solo per delle recensioni positive o perchè in foto sia figo.
Una volta "provato" in un negozio poi puoi sempre comperarlo su internet ad un prezzo migliore.
La mia comunque è solo una opinione.
Buone passeggiate

Manuel

Il problema è che l'unico negozio a trattare questo tipo di merce nelle mie zone sembra essere Decathlon...e sapete meglio di me cosa vende. Abito in un paesino in prov di lecce ed internet spesso è l'unica alternativa.
 
Si, penso che alla fine prenderò il Ferrino Great Falls perchè ha 5 lt in più e la tasca frontale esterna in più. La qualità sembra però dalla parte del Karrimor ma anche se non ho ancora trovato una foto della spalliera del Ferrino non credo che debba essere pessima. Se qualcuno sa qualcosa a proposito..si faccia avanti! ;)
 
mmm il ferrino great falls non mi entusiasma. Ho avuto modo di indossarlo, e lo schienale mi è parso leggermente peggiore del mio ferrino transalp 75.

Lo schienale del mio karrrimor cougar è decisamente superiore al transalp 75, IMHO quindi il karrimor ha pienamente le due marce in piu accennate sopra.


Il cougar ed il panther hanno lo stesso schienale
 
Alto Basso