Proposta Kayak 2 giorni da rocchetta alla torre degli appiani

Per la serie :"chi smette di sognare è perduto"
questa sera voglio condividere con voi questo percorso, semplice (9+9km 2 giorni) ma allo stesso tempo "come piace a noi" roccette, isole, mare bello e tranquillità.
questo è il percorso:
Google Maps


spiegazione:
la zona è appena piu a sud del golfo di follonica, si parte dalla località "rocchette" per percorrere circa 7 km costa/costa ; la prima parte del percorso è interessante, con roccette e insenature, gli ultimi km sono di spiaggette dove volendo, ci si può riposare...ma il bello viene dopo!
arrivati a punta ala, ci sono una serie di micro-isolotti che vanno verso il mare, dopo ci aspetterà una piccola traversata di 800 mt per raggiungere l'isolotto dello sparviero: la nostra isola per il pernottamento; come potete vedere, l'isolotto è totalmente disabitato, non c'è niente se non uno sparuto gruppo di alberelli e un vecchio faro chiamato "torre degli appiani".
relax relax, natura, scialo e ancora relax EEEVVVAAI!!

data la zona, la possibilità di eventuali controlli non è da escludere, penso comunque che la conformazione dell'isola ci possa essere di grande aiuto...in pratica è un labirinto di insenature e posti ideali per piantare tende ecc...

ragazzi...cosa dire...il piatto è servito! la partenza è da calcolare per giugno in modo da evitare turisti e l'intesificarsi dei controlli...

ditemi cosa ne pensate!

a presto!
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Secondo te una persona che non è mai salita su un kayak può affrontare una cosa del genere? Perchè l'idea non è affatto male e sono sempre interessato alle nuove cose però... mai salito su un kayak in vita mia. Al massimo ho affittato il pattino al mare (quello con i remi non quello con i pedali)
 
Secondo te una persona che non è mai salita su un kayak può affrontare una cosa del genere? Perchè l'idea non è affatto male e sono sempre interessato alle nuove cose però... mai salito su un kayak in vita mia. Al massimo ho affittato il pattino al mare (quello con i remi non quello con i pedali)

mhh, mi dispiace buttarti giu, purtroppo però per questo genere di trekking "due giorni" è richiesto un minimo di conoscenza del mezzo, può capitare di trovarsi con il mare un pò mosso, in questi casi bisogna riuscire ad avere il controllo del mezzo per evitare di fare frequenti bagni "indesiderati".
comunque da qui a Giugno hai modo di fare tutte le prove che vuoi, volendo a metà primavera, si organizza una due giorni sui sibillini, in un posto dove c'è un lago nel quale si affittano kayak, lì avrai modo di sprovarti,...poi c'è un campeggio bello&tranquillo, ci sono i sibillini da scoprire, insomma...potrebbe essere un bel week-end da organizzare insieme al gruppo "avventurosi".
;)
 
Beh un pò di prove sarebbero l'ideale. Anche perchè non vorrei scoprire che magari non è uno sport che amo proprio quando si è nel mezzo di un trekking. Appena avrò l'opportunità in primavera ci proverò.. e perchè no, magari si potrebbe fare sui sibillini dove dici tu.
 
Grande Fede! Bel giro.
Attualmente non ho il mezzo, ma pensavo già da tempo di prenderlo. Se me lo faccio per giugno (molto probabile) sarò dei vostri!
Anche se ancora sono ultraindeciso se prendere un semirigido o un buon gonfiabile...

grazie! ;)

riguardo il kayak: guarda Andrea: ho fatto un mini-corso per kayak da torrente: la stabilità e la sicurezza che hai con un kayak chiuso in polietilene non ha eguali con altri tipi....considera che sto valutando l'acquisto di un kayak chiuso da 3 metri per i "giri movimentati"...
comunque a breve butterò giu un bel post nel quale evidenzierò pregi e difetti in base alla mia esperienza...
nel frattempo, se ti va, dà uno sguardo a questo filmato...
YouTube - manutenzione e rimessaggio bic yakka_0001.wmv
 
Alto Basso