Kayak alta pressione

Ciao a tutti!!!

Da un pò di tempo stò organizzando con amici e colleghi alcune escursioni marine che faremo tra agosto e settembre.

Molti di loro si stanno attrezzando, stanno cercando il kayak che più faccia al caso loro e questo ha portato a milioni di dubbi e domande.

Navigando nel web mi sono accorto che, almeno in Italia, le discussioni sui vari modelli non sono molte.

Vorrei per cui iniziare con un confronto su questi nuovi arrivati
 
Nelle ultime settimane mi sono imbattuto in questi brand:

Kxone/Zebec, Aqua Marine, Sea Eagle, Zray, Bic e Allroundmarine.

alcuni di questi brand li conoscevo da tempo, altri sono per me totalmente nuovi per cui non saprei dire se si posizionano come tra i top oppure come medi.

Partirei con alcuni dati:

Sono tutti in tecnologia a goccia (drop stitch)

KXone Slider 485: Lunghezza 4.85 m; Larghezza 0.85 m; Max Carico 250 kg; Peso 19.9 kg

Aqua Marine TH 425: Lunghezza 4.25 m; Larghezza 0.78 m; Max Carico 220 kg; Peso 23.5 kg

Sea Eagle 473 rl: Lunghezza 4.73 m; Larghezza 0.76 m; Max Carico 340 kg; Peso 20 kg

Allroundmarin Force: Lunghezza 4.73 m; Larghezza 0.76 m; Max Carico 340 kg; Peso 18.5 kg

Zray Drift: Lunghezza 4.26 m; Larghezza 0.81 m; Max Carico 220 kg; Peso 24.8 kg

Bic Yakkair Full HP2 : Lunghezza 4.1 m; Larghezza 0.85 m; Max Carico 210 kg; Peso 15.5 kg


Tutti loro vengono gonfiati a 8 PSI o più

Sono tutti in PVC ma non tutti specificano come ... alcuni sono prodotti in Selytech (multistrato laminato con rivestimento superficiale anti UV e resistente al sale), di altri non si sà nulla.
 
Usando abitualmente un seawave non saprei consigliare o dare informazioni sui vari brand.

Prego chi li conosce meglio di me modelli e brand, di aiutarmi in questa discussione
 
Son tutte marche che non conosco,son sempre andato con canoe Decathlon,che purtroppo valgono quel poco che costano. Però ho imparato che i gonfiabili di qualità costano parecchie centinaia di euro arrivando anche al migliaio,per cui prima della marca bisogna conoscere il proprio range di spesa,poi si guardano le Marche.
 
Ciao
certamente ognuno deve far i conti con il proprio budget ma penso sia utile fornire delle linee guida.
Ti posso assicurare che viaggiando un pò sul web, ho visto prodotti di bassa o media qualità costare al pari dei top performer.
Ho usato spesso attrezzatura decathlon, ognuno di noi ha esigenze diverse per cui spesso l'entry level va benone però va pagato come entry level non come top di gamma.

La ITWIN famosa per i kayak decathlon, vende in francia un mono posto ad alta pressione che il prossimo anno arriverà anche da noi.

Il prezzo non sarà proprio economico, eppure la qualità dalle prime recensioni lascia molto a desiderare...
 
Ciao
certamente ognuno deve far i conti con il proprio budget ma penso sia utile fornire delle linee guida.
Ti posso assicurare che viaggiando un pò sul web, ho visto prodotti di bassa o media qualità costare al pari dei top performer.
Ho usato spesso attrezzatura decathlon, ognuno di noi ha esigenze diverse per cui spesso l'entry level va benone però va pagato come entry level non come top di gamma.

La ITWIN famosa per i kayak decathlon, vende in francia un mono posto ad alta pressione che il prossimo anno arriverà anche da noi.

Il prezzo non sarà proprio economico, eppure la qualità dalle prime recensioni lascia molto a desiderare...
Ciao fra i tanti brand che hai messo manca L'ADVANCED Element che secondo me merita attenzione visto che i vari kayak che hai menzionato son tutti di fascia alta, addirittura qualcuno direi proprio top di gamma. Darei un occhio anche al'advanced element a questo punto.
 
Alto Basso