kayak appena preso, dove varo XD? (lombardia)

Ciao a tutti,

ho avuto modo di acquistare un kayak gonfiabile ad un prezzo davvero irrisorio e mi sono lanciato.
Io abito nella provincia est di milano. A 15 km da trezzo sull'adda, direi posto davvero bellissimo e super adatto per provare a fare due vogate.

Però, mi piacerebbe praticare escursioni simili a questa :


in sintesi una lingua d'acqua in mezzo alla vegetazione, corrente calma e sensazione di essere immerso nella natura.
Insomma, mi consigliate qualche posticino carino?
 
inizia da posti con acqua molto lenta o ferma. quando avrai mano potrai darti anche a queste discese :)

per varare, supponendo che tu abbia gia' un giubbetto di salvataggio e tutto il resto, hai millemila possibilita'. vedo da google maps molti laghetti verso pontirolo, ci farei un pensierino, piccoli spazi senza corrente e che risentano poco del vento sono l'ideale per prendere confidenza con il mezzo :)
 
Non specifichi che esperienza hai. Se e' la tua prima volta,io comincerei a prender confidenza non su un fiume ma su un lago, la lombardia ne e' piena.
Su un fiume bisogna conoscere un po' di tecnica e le prime volte andare in compagnia.
 
S

Speleoalp

Guest
Ne avevo preso uno anche io, esteticamente differente....
Tu sei più fortuna in quanto mi sembra di vedere che hai molti luoghi adatti per fare escursioni,....
Da me pochissimi e soprattutto spesso affollati, ahah

A quel punto avevo iniziato a fare qualche giretto sul lago, poi sui tratti di fiume più "selvaggi", ma che oramai sono di pochi km, ahah

Ma é molto bello... soprattutto se riesci a spararti qualche bel bivacco notturno ;)


Auguri
 
Anche io lascerei perdere i fiumi...anche visto che sta piovendo
Lascia perdere per un bel p0' anche i grossi laghi...che se ci si mettono son più pericolosi del mare.

Trova un bacino piccolo dove se anche dovesse arrivare improvvisamente vento non avrai mai onda.
Tra i kayaker brianzoli c'è la tradizione di varare le nuove barche nel lago di Pusiano....forse per la comodità di un punto di sbarco vicino ad un'enoteca per i dovuti festeggiamenti!

Hai anche l'abbigliamento adatto? perchè adesso comincia a fare freddino e se dovessi fare un bagno imprevisto e tu fossi da solo (immagino anche senza conoscere gli autosalvataggi) la cosa comincierebbe a diventare pericolosa.

Se hai un'amico con un minimo di esperienza chiedigli di accompagnarti...anche se le canoe gonfiabili dicono siano tutte molto molto stabili (non so, non ne ho mai provata una) non si sa mai.
 
Io sono di Lecco; l'autore della discussione è ad est di Milano... è forse più comodo a raggiungere il lago d'Iseo che i laghetti brianzoli.
 
Alto Basso