Kayak Crazy usato

premesso che ...la marca è buona,che è fattibilissimo iniziare senza esperienza, che comunque devi avere il giubbotto ,saper nuotare e dimestichezza con l'elemento acqua, non andare mai solo e non ti allontanare troppo. Il prezzo è un pò troppo,in pratica perdi solo l'IVA sul nuovo,considerando che 4 metri sono il minimo sindacale per affrontare un pò di mare (lago nel tuo caso) e che se ti piace non vorrai cambiarlo dopo poco per prenderne uno più grande e se non ti piace fare fatica a rivenderlo...
chi ti consiglia ha già un 4,5 e mira ad un 5,2 perchè la lunghezza fà la differenza in stabilità ,velocità anche se perde in maneggevolezza.
Un kayak si sceglie in base al peso del proprio corpo e all'uso che ne vuoi fare, se devi solo saggiare la possibilità che ti piaccia spendi il meno possibile e prima di iniziare studiati alcuni tutorial riguardo la tecnica d'uso
 
Grazie.
Coi 400 euro mi dà anche pagaia, giubbottino, gavoncini stagni ecc.
Dimestichezza con l'acqua ne ho, essendo nato e cresciuto sul lago
Mi guardo in giro, e vedo se trovo qualcosa in più
 
Anche io lascerei perdere.... considerando che a meno si trovano degli oasis 4.25 (che comunque ti sconsiglio).

Sono 2,9 metri per ben 72 cm di larghezza... praticamente è la versione rigida dei un canotti gonfiabili che si usano come gioco in spiaggia...Un cosino del genere va bene giusto come secondo kayak se abiti a 50 metri dal lago e lo usi per le uscitine di un'ora senza troppo impegno... o per noleggi al lago dove si prendono appositamente barche lentissime e con una stabilità primaria esagerata.

Stai almeno sopra ai 4 metri e con almeno un gavone (i gavoni stagni o ci sono o non ci sono... non si possono mettere e togliere dato che prevedono delle paratie stagne e grossi boccaporti in coperta...probabilmente quello che ti da sono i sacchi di punta).
Io ho un 4,7 metri x 59 cm che sui laghi si comporta bene per percorrenze non troppo lunghe (20/25 km) ma per il mare è un po' corto...

Il mercato dell'usato è molto ricco di occasioni e per 400€ con un poco di pazienza ti verrà facile trovare qualcosa di meglio... poi non so se volevi quello perchè hai problemi di spazio particolari...
 
Alto Basso