Kayak gonfiabile monoposto

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di acquistare un kayak gonfiabile, dopo numerosi noleggi ora vorrei avere la libertà di utilizzarlo senza vincoli di tempo ed orario..

Budget 3-400€
Utilizzo prevalente: mare

Sono indeciso tra

Sea doo
http://www.zefirosport.it/p-215!18!66---Kayak_Canoa_Gonfiabile_Singolo_Sea_Doo_Monoposto

E decathlon (che ha anche secondo rivestimento esterno alle camere ma non puntapiedi)
https://www.decathlon.it/kayak-mono...tiwit-1-giallo-id_8387560.html#layoutPicshare

Non vorrei comprare un mezzo troppo lento, quale mi consigliate tra i due? Oppure altro, senza arrivare ai 600-700-1000€ di quelli più blasonati?

Grazie
Marco
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Possono essere blasonati quanto vuoi ma non saranno mai nemmeno lontanamente paragonabile come prestazione e sicurezza a un kayak in vetroresina.Se risolvi il problema non indifferente del rimessaggio non ci pensare proprio.I kayak gonfiabili sono lenti poco manovrabili e con mare appena mosso vanno dove gli pare per non parlare delle correnti.Hanno i bordi troppo alti e larghi e non consentono una pagaiata corretta.Vanno bene per un giretto da "papera" in acque immobili,risolvono solo il problema del "dove lo metto". In mare poi...Sempre parere ed esperienza personale.Ciao.
 
Nel kayak pneumatico di solito si sta seduti abbastanza bassi.Poi considera che la murata è molto alta e larga tipo gommone e quindi la pagaiata risulta ampia verso l'esterno e quindi con un kayak come quello che hai postato del Deca con la poppa e la prua molto rialzata ti trovi a girare come una trottola dovendo continuamente cercare di tenere una linea retta con continui richiami o palate verso la poppa. Per quanto riguarda i kayak smontabili o componibili non ho esperienza. Comunque se gironzoli un pò nel Forum troverai molte informazioni in merito. Ripeto però che per me un semplice ed economico kayak in vetroresina è tutta un altra cosa.Se pensi di usarlo prevalentemente in mare prendine uno specifico con la prua rialzata.A questo proposito per farti una idea della forma che dovrebbe avere guarda il catalogo della Resinvetro. Non ti spaventare dei prezzi del nuovo perchè ci sono ottime occasioni usato, è solo per capire quali sono le giuste linee d'acqua in un kayak da mare,linee che un canottone non potrà mai avere.
 
Ti volevo far vedere un video molto interessante che avevo visto su questo Forum .Mi pare che lo avesse postato @soniababu ma non riesco a ritrovarlo.Si tratta di un kayak in materiale rigido ma completamente smontabile.Guarda se riesci a ritrovarlo tu.Può essere una idea.Ciao.
 
Ieri sono andato in un bel centro (Bertoni, a Milano) per toccare con mano i diversi articoli.. e ne sono uscito assai deluso!
Tutti i kayak (persino i vari yakkair che avevo adocchiato) hanno rigidità discutibile e chiglia, nonostante siano tra i pochi ad averla, troppo morbida.

Unico valido per quello che mi piacerebbe fare, è il Bic Yakkair Hp1 (1000€ ca), anche se non è completamente chiuso e assomiglia troppo ad una canoa è di una rigidità eccellente.

Dopo un po' di ricerche mi sono imbattuto in questo mini sup/kayak che, potrebbe davvero fare al caso mio
https://www.airkayaks.com/airis-play-single-high-pressure-inflatable-kayak-70001/
 
Salve oggi ho provato il mio Kayak gonfiabile mono posto marca itiwit . In pratica da permettere e la prima volta che ci salgo sopra e stava vento e mare poco mosso. ma lo è ho notato che era lento e difficile fallo camminare diritto. qualè ĺ errore mi consigliate x favore . Grazie . In attesa dei vostri consigli
 
U

Utente 24852

Guest
Lo cerchi esclusivamente "monoposto" o potresti anche andare in giro in due ??

In caso io, per 400 euro (con ritiro in Ticino, Svizzera, Locarnese) potrei vendere il mio BIC Kalyma, con due pagaie.
Usato con molto piacere e senza problemi sul Lago Maggiore e sul fiume Maggia ;)

Lo vendo solo ed esclusivamente perché quì ci sono troppi pochi posti in cui andare, che mi piacciono e che sono naturali e discosti.
Per tutto il resto mi ci sono sempre trovato benissimo su tutti i fronti.

Inoltre c'é la sacca stagna in cui conservare del materiale e il posto per trasportare tranquillamente tende, sacchi a pelo, ecc...

Saluti
 

Allegati

  • VIRB0030.JPG
    VIRB0030.JPG
    103,2 KB · Visite: 272
Alto Basso