Kayak gonfiabile per 2...ma usato da solo.

he he he...lo so...
ma visto che la maggior parte delle volte uscirò pagaiando da solo vorrei prenderne uno gonfiabile, che pero' in mare tranquillo vada bene anche se sono da solo.
mi date un consiglio?

sevylor yukon? hodson? pointer k2? o altro?
 
Ultima modifica:
come puoi trovare in altri post, io ho una sevylor e mi trovo benissimo, quindi non posso che consigliarla, la mia è la più lunga, circa 5 metri, forse un po' troppo per andarci da solo, ma ci vado lo stesso, spesso, e non ho mai avuto problemi. In due è comunque grande e comodissima.
 
come puoi trovare in altri post, io ho una sevylor e mi trovo benissimo, quindi non posso che consigliarla, la mia è la più lunga, circa 5 metri, forse un po' troppo per andarci da solo, ma ci vado lo stesso, spesso, e non ho mai avuto problemi. In due è comunque grande e comodissima.


ciao MAdmax, grazie.

la linea mi piace un sacco, pero' bisognerebbe vedere come va in acqua...
io mi ero innamorato della rainbow o pirana (rigide) poi pero' queste gonfiabili mi hanno stregato, soprattutto per la comodità a trasportarle...
continuero' ad indagare, grazie.
gb
 
Mi spiace non esserti d'auito, ma di gonfiabili non ne ho mai avute... diciamo che io faccio parte dell'altra barricata! ;)

Comunque credo che puoi trovare un pò di commenti di pneuamatiche anche in altri post...e comunque sicuramente ci sarà qualcuno con più esperienze con questo tipo di canoe che saprà darti qualche consiglio !
 
canoa gonfiabile

Ciao buon giorno io posso darti la mia esperienza io ho due canoe ho meglio ne ho avute tre la prima la sevylor hudson poco piu di un canottino... mi spiego il tessuto esterno ricopre un camera d aria di un normale canottino e con il tempo nel mio caso 2 uscita si e forata riportata al negoziante di roma mi e stata cambiata ed ho preso la sevylor k 200 quella da due posti nel mio caso ci sono andato in 3 mia moglie io e mio figlio sotto costa e rigorosamente con i giubbotti di salvataggio ,che dire si porta benino puo andare anche in acque interne di media difficolta il vantaggio di questa canoa e che ha 6 tappi apribili che le permettono di essere auto svuotante, il tessuto e meglio della prima ma... io sono passato ad una rigida la Ocean Kayak Prowler 13 con cui pesco, ho provato anche con la sevylor k200 a pescare ma con gli ami non si ragiona.... infine ci sono gonfiabili tipo le gumotex mod palava che sono rubustissime un mio amico ci pesca da 10 anni di linea non sono molto belle ma il tessuto fa la differenza e quello dei gommoni (quelli buoni).Se vuoi altre notizie fai un fischio..ROBERTO
 

Allegati

  • U247CMB-00-000.jpg
    U247CMB-00-000.jpg
    19,8 KB · Visite: 9.098
  • DSCN3254.jpg
    DSCN3254.jpg
    53 KB · Visite: 13.529
ufff...
così mi metti i dubbi...
devo provarla...trovero' un negozio che mi faccia provare una gonfiabile buona, poi decido.
pero' rimango al 75% per la gonfiabile...
comodità, trasporto, forse addirittura in moto...
 
la comodità di trasporto delle gonfiabili è indiscussa (anche se mi convicono poco le manovre di sgonfiaggio e piegatura a canoa baganta e sporca) :ka:Di contro hanno bisogno di più attenzione e manutezione e hanno prestazioni in acqua sicuramente inferiori a quelle rigide!
Sta a te vedere quale sono le caratteristiche che più interessano per il tipo d'utilizzo che ne devi fare!
Per il materiale delle gonfiabile se la devi usare saltuariamente e ci metti un pò di attenzione non dovresti avere problemi con le "normali"... se vuoi farne un uso intensivo forse ti conviene investire qualche soldo in più e prendere una gumotex!;)
 
Da gravita zero puoi trovare e noleggiare rigidi e gonfiabili così puoi decidere ,hanno anche usato in vendita così no problem
 
Alto Basso