kayak gonfiabile per plebei?

Utilizzo: fare lo scemo su e giu' per il bacchiglione nella zona appena a monte di padova (che e' tranquilla) o in posti simili, combattere con i pericolosissimi kraken del bisatto, fare infarti quando un boccalone ti salta a bordo
Caratteristiche ricercate: che sia un kayak, che sia gonfiabile, che si prepari e metta via facilmente, che si riesca a circa usare senza fare record di imprecazioni, che non esploda al primo ramo, che costi poco, che susciti un sorriso benigno alla dea babilonese tiamat e che cosa ne so io, ah si che non sia progettato dagli ingegneri del titan e/o del titanic
Attività praticata: cazzeggio idraulico, collezionare ustioni da sole riflesso, non riuscire a sgonfiare o a piegare il kayak, porconare quando carico un coso bagnato in macchina
Esperienza e corporatura: sono bravissimo ad usare il giubbottino di galleggiamento rigido da 50 n (veramente, quando mi butto nei torrentoni friulani lo uso, nel caso ho anche un 100 n da qualche parte ma gia' col 50 n la mia crapa resta ben fuori dall'acqua)
Budget: circa -100 kelvin
Prodotti già individuati:

1)

https://www.decathlon.it/p/mp/intex...8-48e1-8431-e60b7e8e9ca3_c9.c5.c5&c=blu_verde

2)

https://www.aldi.it/it/p.crane-kayak.000000000000458339.html

come da titolo, sto cercando qualcosa per fare lo scemo su e giu' per i fiumi della zona.

dato il mio budget meno che miserrimo e dopo aver visto qualche video su iutubbbb, pensavo ad uno quei 2

il primo ha un solo posto ma pinna direzionale sotto e pompa compresa

il secondo ha 2 posti, non ha la pompa ne' la pinna sotto

idee e consigli?

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io ho un semplice Intex 2 posti e mi ci trovo bene. CI sono andato in mare e lago. Come vedi dalla foto, è abbastanza resistente da parcheggiarsi sopra gli scogli di un isolotto (Punta Ala) e con qualche corda metti l'ancora sui sassi del fondale. Ci ho fatto diversi chilometri al Circeo, in Toscana, sul lago di Bolsena. Si gonfia in dieci minuti, ingombra circa mezzo metro cubo, chiusa pesa sui 20kg (tutto compreso. Occupa mezzo bagagliaio della mia utilitaria). In vacanza la lascio gonfia e la metto facilmente sul portapacchi. Doppi remi, pinna direzionale smontabile, pompa. Devi solo comprare i giubbotti a parte.
20220726_100530.jpg
2022-08-31_12-35-16.jpg
2022-07-26_13-21-50.jpg

quelli che hai postato sono due giochi da spiaggia, e come tali andrebbero usati.
Vanno bene per fare qualche decina di metri, ma valgono come un canotto di pari prezzo.
A vederli direi che controcorrente non ti muovi.

azz, c'e' una differenza simile tra explorer e challenger????
Sono sempre dei gonfiabili di fascia simile ma c'è differenza di materiali e stabilità. Il mio l'ho maltrattato in solitaria e in coppia e regge bene. Devo ancora provare un corso fluviale per fare un rafting leggero ma nel Lazio è impossibile. Fossimo stati vicini te lo avrei lasciato un weekend per provare.

Sono sempre dei gonfiabili di fascia simile ma c'è differenza di materiali e stabilità. Il mio l'ho maltrattato in solitaria e in coppia e regge bene. Devo ancora provare un corso fluviale per fare un rafting leggero ma nel Lazio è impossibile. Fossimo stati vicini te lo avrei lasciato un weekend per provare.

meglio di no, io riuscirei a distruggere un carrarmato :( non a caso facevo testing di canne da pesca :p

Dipende,sicuramente è delicatino. Il pvc è sempre pvc

io in cantina ho (tra la roba di mio fratello) una sevylor svx e una acqua logic paleolitica che probabilmente è stata costruita con i nylon caricati piombo avanzati dalla schermatura di chernobyl tanto che pesa.

https://paddling.com/gear/sevylor-svx200ds-river-x-k2-kayak

https://liquidlogickayaks.com/pages/recreational-kayaks

Entrambi IN TEORIA sono inaffondabili ma ogni volta che si dice questa parola celine dion comincia a cantare my hearth will go on.

penso che vada molto a fondoschiena..

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso