kayak gonfiabile si sgonfia una camera d'aria

Salve a tutti.
Dopo una decina di escursioni il mio sevylor Hudson premium è già KO. una delle due camere d'aria si sgonfia nel giro di mezz'ora. Trovo su internet un sacco di consigli su come tappare il buco. Ma io il buco non lo vedo! È stato gonfio al sole parecchio, ma non noto nessun problema visibile, nessuna deformazione. L'ho acquistato meno di un anno fa, ma non so se trovo lo scontrino. Qualcuno conosce un posto a Milano dove portarlo a riparare, previa individuazione del problema?
Sono a terra, sono in Corsica e devo restarmene sulla spiaggia :cry:
 
Potresti provare a schiacciare con le mani la camera d'aria dopo averla ben bagnata e vedere se fa bollicine,come si fa per trovare il buco nella camera d'aria della bicicletta. Se si sgonfia così velocemente la perdita non deve essere piccola.
Hai verificato anche la tenuta del tappo?
Io ho avuto due sevylor e sono delle ciofeche,per fortuna uno glielo ho restituito in garanzia alla Decathlon.
Se trovi lo scontrino restituiscilo di corsa
 
Grazie del suggerimento. Nel frattempo ho scoperto il problema: ho tirato fuori la camera d'aria e ho trovato una saldatura leggermente scollata con un forellino sulla parte scollata. Messa la toppa prova pressione: problema risolto ma ora è l'altra che perde pressione :wall:
Credo che il problema sia averlo lasciato al sole gonfio. Se l'avessi sgonfiato un po' non avrei fatto tirare le camere d'aria fino a scollarsi. Forse i sevylor sono delle ciofeche ma se vuoi un kayak gonfiabile con due posti più uno per un bambino non è che ci sia grande scelta. Se non altro ho imparato a conoscere meglio come è fatto il sevylor Hudson a 3 posti. Mi rimane un dubbio: se vuoi sostituire le camere d'aria, come diavolo si fa a staccare e riattaccare i tubi che partono dalla valvola? Ho visto che le camere d'aria le vendono su internet a 75 euro l'una...
 
Grazie del suggerimento. Nel frattempo ho scoperto il problema: ho tirato fuori la camera d'aria e ho trovato una saldatura leggermente scollata con un forellino sulla parte scollata. Messa la toppa prova pressione: problema risolto ma ora è l'altra che perde pressione :wall:
Credo che il problema sia averlo lasciato al sole gonfio. Se l'avessi sgonfiato un po' non avrei fatto tirare le camere d'aria fino a scollarsi. Forse i sevylor sono delle ciofeche ma se vuoi un kayak gonfiabile con due posti più uno per un bambino non è che ci sia grande scelta. Se non altro ho imparato a conoscere meglio come è fatto il sevylor Hudson a 3 posti. Mi rimane un dubbio: se vuoi sostituire le camere d'aria, come diavolo si fa a staccare e riattaccare i tubi che partono dalla valvola? Ho visto che le camere d'aria le vendono su internet a 75 euro l'una...
Ciao poi ci sei riuscito a sostituire la camera d aria e riattaccare i tubi che partono dalla valvola ? Io ho lo stesso problema con il mio kayak hudson premium, a mio avviso un sistema assolutamente non buono , molto meglio il sistema con le camere d aria autonome tipo il primo modello hudson.
 
Alto Basso