Kayak Ouassou Bic

Buongiorno a tutti, al Decathlon ho visto il kayak Ouassou dell Bic, piccolissimo, leggero e inaffondabile Sarei intenzionato all'acquisto per fare brevi escursioni in solitaria lungo costa, ma prima mi piacerebbe conoscere le impressioni di qualcuno di voi che lo possiede o che lo ha provato almeno una volta, non vorrei fare un acquisto sbagliato.

Grazie

Kayak monoposto Ouassou BIC SPORT - Kayak Kayak - Decathlon Italia
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

io ho il bilbao...la carena è simile.

che dire: è una zattera...puoi starci in piedi e non si ribalta, è lento però...se lo confronti con i kayak con seduta interna è di una lentezza esasperante.

io ci ho fatto dei trekking nautici di 3 giorni, un mio amico con il bic yakka, ha fatto il giro di un'isola croata ...10 giorni di trekking...

è un multitasking, ...va bene per tutto ma è per novizi...e devi esserne consapevole.

però io ti suggerirei il bilbao fishing...non hai idea di quanto possano essere utili i gavoni stagni...fanno LA differenza!
 
Ciao Fede, grazie per le dritte.
Il bilbao fishing è davvero molto bello, tempo fa mi cadde l'occhio proprio su di lui per via della linea e del colore accattivante, ma ho dovuto rinunciare per via del prezzo.
In realtà possiedo già un kayak marino da 4 metri sitin con un pozzetto posteriore e che fila come una scheggia, mi ha dato un sacco di soddisfazioni.

Ho pensato al Ouassou perchè è piccolo e leggero, così quando esco da solo non devo faticare a trasportarlo. Lo userei come piccola piattaforma dalla quale tuffarmi e risalire facilmente, e con la quale esplorare brevi tratti costieri, utilizzando una sacca stagna per il trasporto delle cose.

Peccato per la velocità, le forme sembravano idrodinamiche.
 
e allora è il kayak per te.

le forme sono idrodinamiche...è che considera che è largo...diciamo come due culi e mezzo! ahahahah

...troppa superficie...è molto stabile (stabilità primaria) proprio perchè è una zattera.

...ho verificato con mare forza 3 , anche la stabilità secondaria...niente male...niente male!...la manovrabilità però è molto difficile in quelle condizioni (sempre equiparato ad un sitin 4 mt + timone) eh...
 
Tomtom che bei kayak!! complimenti.

Il mio è un plasticone sit in comprato circa 10 anni fa, però ha una buona capacità di stivaggio e fila dritto, mi ha regalato un sacco di emozioni e ci ho fatto dei brevi trekking nautici.

Comunque ho deciso, compro l'ouassou, anche se è largo due culi e mezzo :) per sperimentare il sit on top penso che vada più che bene.

Lo userò anche per fare snorkeling e, date le sue dimensioni ridotte, per esplorare alcune grotte costiere.

Forse ci sta pure dentro la macchina
 
Alto Basso