Proposta kayak sul fiume serchio

Un saluto a tutti..
Vorrei proporre una discese del fiume serchio nel suo tratto finale tra lucca e mare.
Ho già fatto una ricognizione in MTB e satellitare.
Nel tratto ci sono alcuni sbarramenti artificiali, ma sembra possibile un agiato passaggio via terra.
La distanza dovrebbe essere di circa 40km, sino al mare, e via mare pochi altri per raggiungere area di recupero.
Farò una prima discesa in settimana, tempo meteo permettendo, per poi , se si crea un gruppo, ripercorrerlo assieme.
Credo ci sia anche un noleggio canoe su Lucca...
Vediamo in quanti siamo ed eventualmente contatto l' associazione.
Penso si possa affermare un grado di difficolta bassa, quindi alla portata di tutti, occasione per condividereuna una nuova avventura in allegria.
Buone avventure a tutti.
simone
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Mi piacerebbe partecipare sia perchè mi piace andare in Kayak......ma soprattutto per ridiscendere il Serchio fino alla foce da dove partivano i gloriosi della X Flottiglia MAS!
Peccato siamo lontani....
Decima!!
 
ciao maurizio, magari che questa idea possa essere solo la prima di una lunga serie d' uscite, tra cui una dalle tue parti..
Anzi, coglierei l' occasione per invitare tutti coloro che volessero proporne una di farsi avanti..
Per il serchio esiste questa associazione che penso si possano coingolgere..AGUARAYA questo il link del sito, immagini, video e materiale disponibile ..canoa kayak & RAFTING in TOSCANA il tratto è classificato come difficolta WW 1-2, confermo la facilità dell' uscita, senza dimenticare "il buon senso" indispensabile sempre!!
saluti
 
è bello vedere che qui nel sito si sta muovendo qualcosa anche dal punto di vista del kayak, visto che purtroppo questo sport non è molto messo in evidanza!!!
Pecacato davvero, come dice Maurizio, che le distanze non aiutano!

Per caso hai scattato qualche foto da postare durante la tua discesa?
 
ancora tutto da fare

ai me, prima per meteo, poi per lavoro ancora la ricognizione non è stata possibile...sono quasi al traguardo di una maturità scolastica....l'incubo finisce i primi di luglio dopo tutta vita!! oltre il serchio che temo a luglio a corto d'acqua, si potrebbe organizzare l'attraversata sino a l'isola d'elba.. Nota.. mi ricordo che l'anno scorso per decidere il mio acquisto trovai varie persone che avevano o stavano avvicinandosi alla canoa...ma non risultano interessate a partecipare a qualche uscita, qui in versilia c'è anche tutta l'area del lago massacciuccoli...area protetta lipu...ma credo un pò ovunque si possano organizzare uscite alla portata di tutti...
quindi concludendo mi prometto (acqua permettendo) di scendere il serchio verso il 10 di luglio..e successiva pubblicazione del tour.
buone avventure a tutti
 
quindi concludendo mi prometto (acqua permettendo) di scendere il serchio verso il 10 di luglio..e successiva pubblicazione del tour.
buone avventure a tutti

Mi piacerebbe venire, ho anche il kayak (da mare), però per il Serchio credo che vada bene, non ha rapide o fondi molto bassi, giusto? Teniamoci in contatto, se posso vengo.
 
Foce Serchio: ricordo ancora lo zaino affardellato a mò di zattera, l'SCP in puntamento e noi con un freddo "becco" (!) in quel di dicembre a fare i Caronte della situazione. Per fortuna che il "nono" con i commoni ci sorvegliava durante il guado . . .
 
Alto Basso