Kayakerdestrepa - Kayak da mare

Da tempo avevo idea di creare un contenitore in cui inserire articoli (punti di vista personali, nulla di più) sul mondo del kayak da mare come:
-schede itinerario (più o meno gli stessi che inserisco su questo forum)
-articoli di approfondimento a tema vario
-libri
-fotografia in kayak (attrezzatura ed accorgimenti)
-recensioni attrezzatura (ci tengo a specificare che recensirò SOLO attrezzatura che conosco bene e che ho usato a lungo in ogni condizione... non scrivo di prodotti che sono usciti il mese scorso. L'affidabilità è il primo parametro e per valutarla servono ore ed ore di utilizzo)
-link utili

Ho già un blog che dal 2015 segue passo passo la mia crescita ma ci tenevo a distinguere le due cose: il blog ha il ruolo di "diario di bordo" coi racconti e le foto delle uscite più importanti mentre il sito è uno spazio che riempirò di contenuti differenti. Per cui tutti e due rimarranno attivi ma con scopi ben diversi.

IL SITO: https://marconolby.altervista.org/

(il blog resta al solito indirizzo che è in firma)

PS: al dilà dei contenuti, che verranno col tempo (adesso ho caricato solo poche robe che avevo già pronte), anche la struttura del sito è ancora in fase di definizione. E' ancora un progetto acerbo...che come tutti i miei progetti non si sa mai se verrà portato a termine.
 
Ultima modifica:
Da studiare per ora c'è ben poco: sto costruendo piano piano la pagina dei link... li sicuramente ci sarà qualcosa di più didattico... ma certo non scritto da me.
 
Il sito prosegue a crescere, anche se ultimamente più a rilento.
Tra pagine lasciate li, pubblicate ancora in forma di bozza, e qualche articolo che attende solo l'occasione di fare qualche foto per essere pubblicato in questi giorni mi sto dedicando ad un'attività davvero noiosa: creare delle mappe da aggiungere alle schede itinerario.
Per ora ho inserito solo quelle relative agli itinerari sul Lario:
https://marconolby.altervista.org/lario-ed-acque-limitrofe/
nei prossimi giorni provvederò al resto.

Le sto creando su Openstreetmap, l'alternativa open source a Google Maps. Oltre ad una linea che ne traccia grossomodo il percorso ho inserito dei segnaposto con diversi codici colore:
ROSSO punto di imbarco comodo per le canoe e con parcheggio, BLU un punto di interesse, GIALLO per segnalare una zona di pericolo e/o con restrizioni.
Cliccando sul segnaposto si apre una piccola scheda con dove necessario una breve descrizione e dei link a siti ufficiali o pagine Wikipedia.

Nulla di eccezionale ma ho pensato che un qualche tipo di cartina potesse essere più utile ed immediata rispetto a decine di righe di descrizione dell'itinerario.
 
Alto Basso