Recensione Keith Ti5301 - Lo spork tascabile

Ciao a tutti, oggi recensiremo uno degli spork della Keith ed in particolar modo il modello Ti5301 mandatami per l’occasione dallo store , che ringrazio per l'opportunità e la fiducia concessami.



CLICCA QUI per andare la pagina ufficiale sul sito keith.


Dove acquistarlo

Lo spork in questione è acquistabile facilmente dal sito ed è possibile usufruire del codice sconto " SportO " che ci è stato riservato. Non fatevi scappare l'occasione di poterlo acquistare ad un prezzo ghiotto.


La confezione e gli accessori

Lo spork arriva in un tubo in plastica trasparente che lascia intravedere l'interno.



Estratto tutto dalla confezione avremo:

- lo spork
- un sacchetto di tessuto




Lo spork

Il Ti5301 è un piccolo spork in titanio prodotto dal marchio Keith. Per chi non lo sapesse, il titanio è un materiale atossico, resistente alla corrosione e che ha un ottimo rapporto peso/resistenza. Questo lo rende un ottimo materiale adatto a produrre oggetti e strumenti, in questo caso posate, per l'outdoor o il campeggio in generale.

Il modello in questione è pieghevole e da chiuso è molto compatto, tanto da entrare in una tasca.



Sul retro, piegato, è presente il manico dello spork che è costituito da uno spesso filo metallico appositamente sagomato.



Per aprire il tutto basta estendere il manico



e avvicinare il cursore metallico allo spork. Esso infatti fà parte del sistema di blocco per non far richiudere il manico.



Per bloccare il manico, bisognerà fargli oltrepassare quelle sporgenze e avvicinarvi il cursore.



Per sbloccare e richiudere il tutto, basterà allontanare il cursore e stringere leggermente il manico.



Il manico si impugna in maniera confortevole.



L'ampia superficie dello spork permette bocconi nella norma e torna molto utile qualora dovessimo cibarci di cous cous, di riso o brodo/pastina o di altri cibi simili



e l'accenno di forchetta risulta pratico solamente con cibi morbidi e/o mediamente spessi. Se siete soliti mangiare cibi più consistenti, vi consiglio di dare un'occhiata allo strumento della stessa serie che è composto dalla sola forchetta (il modello in questione è il ).




Dimensioni: pesi ed ingombri

Lo spork è largo 3,8 cm ed è lungo 8,7 cm da chiuso e 15 da aperto. Pesa 17 gr.

A seguire ecco il paragone dimensionale, sia da chiuso che da aperto, sia con un accendino BIC grande che con uno spork della Light My Fire lungo circa 17 cm.










Considerazioni personali

Questo Ti5301 mi è piaciuto veramente tanto perchè è piccolo, leggero e maneggevole.

Molto pratica la sacchetta che può tornare utile per riporre la posata qualora fosse sporca o per tenerla pulita.

L'unica miglioria che mi piacerebbe vedere è nella forchetta. Dei denti leggermente più incisivi avrebbero fatto la differenza con delle pietanze più "difficili".

Molto probabilmente ne acquisterò diverse, anche di altri modelli, sono dei prodotti troppo comodi e prevedo che saranno dei regali molto apprezzati.


Voi cosa ne pensate? L'acquistereste? Discutiamone insieme
 
Il modello in questione appare accattivante, uno di quegli oggetti che d'impulso acquisti.
Tuttavia la mia opinione, strettamente personale e senza valore assoluto, è di evitare posate pieghevoli o comunque con forme non lineari perché soggette a trattenere residui di cibo e quindi di più difficile pulitura; inoltre sono più soggette a rotture se pur poco probabili.
Per le mie attività, niente di estremo, mi basta aprire il cassetto della cucina e prendere un paio di posate scompagnate in acciaio leggero, le lavi facilmente, al bisogno le trasformi in piccoli attrezzi e se le perdi non piangi.
Scusa se la mia opinione non è in sintonia con la tua recensione ma hai chiesto cosa ne pensavamo :) e comunque grazie per l'impegno.
 
Al c'è figurati, grazie per la tua opinione. Ovviamente si corre il rischio di maggiore sporcizia accumulata ma la smonti e la pulisci con una spugnetta, a casa la metti in lavastoviglie.
C'è da considerare l'eventuale rottura? Forse, ma preferisco questa a quelle in plastica.
Sono meglio quelle portate da casa? Forse si ma pesano di più.
Non esistono i prodotti giusti per tutti ma esistono i prodotti giusti per determinate occasioni, se miro a limare i grammi sono una valida alternativa, se non mi interessano i grammi porto quelle da casa. :si:
 

Discussioni simili



Alto Basso