Recensione kershaw Camp 14

E' l'ultimo arrivato tra i coltellacci, visto in rete con Crafter ed ordinato al volo :)
A pelle sentivo sarebbe stata una lama vincente e così è stato.

20161013030447-0e999f81.jpg


lama lunga 35cm coltello lungo in tutto 50cm, peso fodero incluso 860gr mentre senza fodero scende a 600gr. certo non è una piuma, ma parliamo di un quasi-machete spesso ben 5mm, spessore al limite tra l'utile ed il dilettevole e cioè una via di mezzo per non pesare uno sproposito se fosse stato spesso 7mm o troppo leggero se fosse stato spesso 3-4mm.

Il fodero è decisamente tattico, con porto sia verticale che orizzontale. Presenta diverse fessure per posizionare passanti in diverse posizioni, ed un lacciolo in prossimità della guardia che può sia bloccare la lama che bloccare se stesso in modo da non dare impaccio pendendo liberamente.
In punta un quasi invisibile foro per il drenaggio dell'acqua.

Si presenta sufficientemente rigido ed anche abbastanza affilato, ma io non mi accontento, e così come sono solito fare per diverse sere davanti alla tv, sul divano, ci do dentro con la pietra.
Finalmente stamattina, un bel sabato di sole, ed assieme a lucaspa84, armati di macchina fotografica e coltelli cerchiamo l'angoletto giusto nel giardino di casa mia per fare un bel test.

Troviamo un bel pezzo di Nespolo bello secco ed iniziamo a darci dentro

15824783039_7353018cfd_c.jpg


Il kershaw affonda con una propensione insospettata

15823405198_9c0a9d4278_c.jpg


la recensione completa la trovate a QUESTO INDIRIZZO
 
Ultima modifica:
Mannaggia Spyrozzo, non puoi fare certe recensioni sotto Natale, poi ci scappa il regalino!
Comunque un bel bambinone complimenti. A quel prezzo poi :si:
 
ne ho una cifra :)
di essere tanti sono tanti, e non solo, la maggior parte è oversize...
la cosa più bella però è che la collezione è in continua crescita e non credo si fermerà mai...
 
:woot:Accipicchia che bestia di coltello! La forma ricorda le sciabole che si usano nel kung fu, ma sembrerebbe un buon attrezzo anche per i lavori nel bosco. Il prezzo poi lo trasforma in un allettante alternativa alla roncola:biggrin:
 
Alto Basso