Kit Bafang

continuando una nota del post relativo prezzo delle bici ...vorrei parlarvi del KIT BAFANG che ho installato sulla mia MOUNTAIN BIKE...
il risultato e'stato ottimo le prestazioni decisamente superiori alle ebike cittadine che trovate in commercio......

volevo condividere questa mia ''avventura'' bafang.jpg bafang 2.jpg bafang 3.jpg
 
Certo....
Bafang bbs02 48 v 750 controller c800 (c965) bn ma esiste anche a colori,
la batteria 13x05 (l ho autocostruita con 18650 di vecchi notebook...anche se il controller di ricarica e' arrivato danneggiato :no:
e sto aspettando il ricambio..........(e mi s e'n scaricata dopo 4 km di test)
ho settato tutto con programma SPEED scaricabile da playstore e con cavo usb e adattatore tipo c

setting 5 marce velocita' 45 ora
alla rapportatura piu veloce e in piano
corona 36 + adattatore spider 104 per prestazioni in salita super

mi sono fatto una cultura su youtube ...si trova tutto ...
mi sono procurato tutto l occorrente e con 2 ore il lavoro l ho finito!
 
Bafang bbs02 48 v 750 controller c800
Solo per pura curiosità (mia) facendo una veloce, e sicuramente superficiale, ricerca con google si parla di 750W ...... ma, se non erro, le ebike devono avere al massimo 250W con una velocità massima di 25Km/h, diversamente sono "motorini" ...... erro ?

Ciao :si:, Gianluca
 
posso sapere dove l hai acquistato?

amazon ..ma da un venditore serio europeo...inglese
ci sono pure venditori cinesi di scarsa professionalita...sempre tra i venditori AMZ
--- ---

Solo per pura curiosità (mia) facendo una veloce, e sicuramente superficiale, ricerca con google si parla di 750W ...... ma, se non erro, le ebike devono avere al massimo 250W con una velocità massima di 25Km/h, diversamente sono "motorini" ...... erro ?

Ciao :si:, Gianluca

SI praticamente hai ragione....ma e' un argomento controverso....anche la tua macchina arriva a 200 km ...ed e' vietato....
anche portare coltelli in macchina,mazze da baseball nel cofano ecc...
;)
diciamo che con i settaggi si limita la potenza e si mantiene nelle norme....e con buonsenso...e'pur sempre una bicicletta
 
Ultima modifica:
Solo per pura curiosità (mia) facendo una veloce, e sicuramente superficiale, ricerca con google si parla di 750W ...... ma, se non erro, le ebike devono avere al massimo 250W con una velocità massima di 25Km/h, diversamente sono "motorini" ...... erro ?

Ciao :si:, Gianluca

Se ingrandisci la seconda foto vedrai scritto "250 W"...
 
la scritta 250 e' farlocca ...la danno pure se monti il 1500 w...........
diciamo che per uso stradale la legge obbliga 25 km ora max e 250 w di potenza..........
nulla impedisce di portarla SPENTA su strada e accesa nei boschi oppure in aree private....

non e' vietato il kit altrimenti non sarebbe in vendita su amazon dove non trovi cose vietate davvero tipo medicinali o droghe o armi...e' vietato l utilizzo oltre i parametri richiesti dalla legge.
 
Se ingrandisci la seconda foto vedrai scritto "250 W"...
la scritta 250 e' farlocca ...la danno pure se monti il 1500 w...........
Ok......ma a quel punto è un BBS01B 36V 250W o un BBS02 48V 750W ?

A prescindere dalla potenza 250W o 750W, 36V non sono 48V o_O
nulla impedisce di portarla SPENTA su strada e accesa nei boschi oppure in aree private...
Dubito che un agente lo giustificherebbe, comunque la mia non voleva essere una domanda polemica o innescare una discussione in merito, era solo una mia curiosità.

Grazie :)

Ciao :si:, Gianluca
 
una cosa a cui non hanno pesato tutti coloro che "liberano " i motori è il MOSTRUOSO aumento dei consumi della batteria.

Difatti io ho un progetto di fare una bici elettrica ma con un motore MOLTO più economo di corrente (un TSZ2 che forse manco arriva a 250W) perchè fare bastare una batteria da meno di 400Wh non è proprio piacevole.

Anche perchè a 36 volt sono già 7A...detto tutto!

Io avevo previsto una batta da 12 AH ....con questi dati ci si SCORDANO le prestazioni da motorino
 
la scritta 250 e' farlocca ...la danno pure se monti il 1500 w...........
diciamo che per uso stradale la legge obbliga 25 km ora max e 250 w di potenza..........
nulla impedisce di portarla SPENTA su strada e accesa nei boschi oppure in aree private....

non e' vietato il kit altrimenti non sarebbe in vendita su amazon dove non trovi cose vietate davvero tipo medicinali o droghe o armi...e' vietato l utilizzo oltre i parametri richiesti dalla legge.
mi spiace contraddirti il kit si può vendere ma non è utilizzabile , se non su terreni privati.poi le probabilità che ti possano controllare sono comunque pressoché bassissime
 
Alto Basso