kit da portare in viaggio all'estero

dovendo fare un viaggio di piacere all'estero mi chiedevo quale fosse il kit utile e necessario da portare con me.
qualcosa di generico cioe' utilizzabile indipendentemente dalla destinazione ed ovviamente che passi l'aereoporto e il solo bagaglio a mano, quindi niente lame (e credo neanche spray anti aggressione)

che portereste voi oltre ad una piccola torcia?
 
rispondo di corsa:

acqua e piccolo snack
libro
carta e penna
torcia e batterie riserva
berretto
sciarpa tipo pasmina

adattatore per prese elettriche
piccolo dizionario italiano/.....

mini primo soccorso
medicinali personali o ricetta
medicinali generici (minima quantità)
occhiali di riserva (se miope)
contanti (di riserva)
fotocopia documenti e/o biglietti aerei, prenotazioni
copia numeri telefonici su carta
 
no acqua se devi viaggiare in aereo: al controllo la dovrai mollare giù dato che non le fanno di dimensioni sufficentemente ridotte.
per l'aeroporto: max 10 contenitori da 100ml ciascuno. si parla dei prodotti liquidi ovviamente.
 
dovendo fare un viaggio di piacere all'estero mi chiedevo quale fosse il kit utile e necessario da portare con me.
qualcosa di generico cioe' utilizzabile indipendentemente dalla destinazione ed ovviamente che passi l'aereoporto e il solo bagaglio a mano, quindi niente lame (e credo neanche spray anti aggressione)
che portereste voi oltre ad una piccola torcia?
american-express-centurion-black-card.jpg


.... piccola .... discreta .... il nero stà con tutto .... passa qualsiasi check in .... non suona sotto il metal detector .... usabile dal polo nord al polo sud .... anche se non sai l'inglese il francese il tedesco ed il cinese ti capiscono tutti lo stesso :D

Ciao :), Gianluca
 
rispondo di corsa:

acqua e piccolo snack
libro
carta e penna
torcia e batterie riserva
berretto
sciarpa tipo pasmina

adattatore per prese elettriche
piccolo dizionario italiano/.....

mini primo soccorso
medicinali personali o ricetta
medicinali generici (minima quantità)
occhiali di riserva (se miope)
contanti (di riserva)
fotocopia documenti e/o biglietti aerei, prenotazioni
copia numeri telefonici su carta
Aggiungici un ebook reader wifi 3G con pacco extra batterie AA -> USB (utile anche per il telefonino)

L'acqua non passa il check in ;) e l'adattatore per prese non ti serve se non porti un qualche alimentatore (infilato nel bagaglio NON a mano) :p

I medicinali "potrebbero" (personalmente mai capitato ma visto ad un check in) farti storie in particolar modo se sono pastiglie "sfuse", eventuali medicine liquide sempre sotto i 100 ml. o hai bisogno di una ricetta/prescrizione che certifichi quel determinato quantitativo (durante il volo). In teoria con la ricetta/prescrizione dovresti superare qualsiasi rompi scatole ma, mi sono sempre chiesto, se il mio medico me le scrive in Italiano come faccio a farle leggere ad un controllore eschimese ? ..... Mah :p ..... eventualmente chiedere "prima" di partire, in particolar modo se necessiti di siringhe.

Per il resto ..... quoto nemo :biggrin:

Ciao :), Gianluca
 
l'alimentatore nella stiva? o_O io i caricabatteri li porto tutti nel bagaglio a mano.. sia mai detto che rimango senza batteria! :D

di solito porto per l'elettronica porto (con i loro caricabatterie):
cellulare
macchina fotografica
lettore mp3

altre cose che secondo me bisogna sempre avere:
soldi
tacuino e penna
libro
spazzolino e dentifricio
fazzoletti (meglio se li si ha)

sottinteso che si parte con:
passaporto
documento di viaggio

qualsiasi altra cosa non è strettamente necessaria.
 
La domanda penso che sia un po' sui generis.
Dipende da molti fattori, prima di tutto la destinazione e che tipo di viaggio si vuole intraprendere, non da meno vengono le esigenze personali.
Quindi non mi sento di consigliare nulla, tranne una piccolo suggerimento che adotto ormai dallo sviluppo di internet.
Gli ultimi due punti evidenziati da Nemo li ho in formato digitale su una cartella della mia posta elettronica: ho scansionato ogni tipo di documento utile e scritto tutti i numeri utili li... meglio andar leggeri :D
 
no acqua se devi viaggiare in aereo: al controllo la dovrai mollare giù dato che non le fanno di dimensioni sufficentemente ridotte.
per l'aeroporto: max 10 contenitori da 100ml ciascuno. si parla dei prodotti liquidi ovviamente.

la bottiglia d'acqua in aeroporto la puoi comprare al duty free dopo i controlli ;)
 
l'alimentatore nella stiva? o_O io i caricabatteri li porto tutti nel bagaglio a mano.. sia mai detto che rimango senza batteria! :D
Sì ma dove ti attacchi in aeroporto ? :biggrin:
Io le sole prese che ho trovato erano in bagno ..... ma non sempre ..... ecco perchè suggerivo un accrocchio che ci infili dentro delle normali batterie AA (che trovi anche in zimbawe) ed hai una presa USB a cui collegare qualcosa da ricaricare ;)

Ciao :), Gianluca
 
Sì ma dove ti attacchi in aeroporto ? :biggrin:
Io le sole prese che ho trovato erano in bagno ..... ma non sempre ..... ecco perchè suggerivo un accrocchio che ci infili dentro delle normali batterie AA (che trovi anche in zimbawe) ed hai una presa USB a cui collegare qualcosa da ricaricare ;)

Ciao :), Gianluca

li porto con me xk così qualsiasi cosa accada alla valigia io ho i caricatori quando atterro :D
 
esattamente. le mutande me ne frego e le posso risciacquare in un lavandino ma il cellulare nn lo carico con il calore che produco ;)
 
esattamente. le mutande me ne frego e le posso risciacquare in un lavandino ma il cellulare nn lo carico con il calore che produco ;)
Come ? ..... non sfrutti l'effetto seebeck delle celle peltier ? ..... ovviamente quest'ultime montate direttamente sul telefonino e non in un alimentatore :D ..... ok, da parte mia, basta stupidate ;)

Ciao :), Gianluca

PS.: @Uname ...... direi che come kit "generico" dal viaggio per lavoro al puro cazzeggio, esso sia in aereo piuttosto che in bici, non dovresti aver "problemi" :biggrin: ..... a meno di esigenze particolari.
 
ecco perchè suggerivo un accrocchio che ci infili dentro delle normali batterie AA (che trovi anche in zimbawe) ed hai una presa USB a cui collegare qualcosa da ricaricare ;)

Di questi simpatici oggetti ne ho un paio, e pile AA ricaricabili pronte.
Credo sia un'ottima soluzione.

In piu' ho tutto digitale oltre che stampato, cartine o documenti.
Non sia mai che oltre ai battery pack il cellulare o il tablet mi muoia.... si, porto pure il tablet con libri e film, un ottimo passatempo e sostituto del pc se devi fare qualcosa di semplice.

Purtroppo sono dipendente dalla tecnologia! ;)

Cio che mi rimane "scomodo" sono la macchina digitale che non so mai dove metterla, scomoda alla cintura e "lenta e macchinosa" nello zaino.
E pure soldi e documenti, portafoglio nello zaino che rimane sempre distante oppure in un marsupio... vedro', l'idea di andare in qualche zona malfamata per far eun po' di foto c'e' sempre e il rischio di furto pure.
 
Non che mi piaccia come idea ma credo che ci siano dei tablet con macchina fotografica abbastanza decente da sostituire una compatta in caso di necessità (tipo .... ho lasciato nello zaino la compatta ed una biondona mega ultra giga, ovviamente senza legami sentimentali, ti ferma per farsi una foto con te ..... che fai ? ..... gli dici di no ? ..... no !!!! .... prendi il tablet :D e scatti, con l'autoscatto eventualmente).

Per cui, magari il prossimo acquisto tecnologico, potrebbe essere un tablet con macchina fotografica decente ....... e poi biondone mega ultra giga c'è nè un "fottio" in giro ...... vuoi forse dirgli di no ? ...... :no:

Ciao :), Gianluca
 
Alto Basso