Kit di primo soccorso help!

Ciao a tutti ragazzi! Ho cercato già nelle varie conversazioni informazioni ma non ho trovato quello che cerco.
Sto diventando matto per trovare un kit di primo soccorso con il sistema di attacco MOLLE. :wall: Lo vorrei di dimensioni modeste, di larghezza circa 10cm massimo 12 e con l'apertura se possibile a 180°.
Mi piacerebbe fosse almeno idrorepellente. Se per caso mi elencate anche solo il borsello non importa, va bene ugualmente, lo riempio poi dopo. Cerco qualcosa di piccolo perché non sono un dottore :biggrin:e quindi mi serve il minimo indispensabile. Grazie a tutti! :si:
 
Io uso un contenitore da cucina stile tupperware. Secondo me è meglio partire dal contenuto e affinarlo secondo le tue esigenze ed addestramento. Anzi prima del contenuto meglio iniziare dell'addestramento questo ti chiarirà le dee anche a livello di materiali.
Una indicazione può essere questa: http://www.cnsasvr.it/ce-lhai-nello-zaino/
 
Costa, e non poco, ma c'è il FR-1 della Maxpedition (solo il contenitore).

Maxped-FR-1-Canad-620x338.jpg


Dimesioni: 18 (h) x 13 (l) x 7.5 (p) cm.

Detto questo se ti guardi in giro ne trovi.

Ciao :si:, Gianluca
 
Cerca "medical pouch" ne trovi tanti
Io uso un contenitore TATONKA, ben fatto e disponibile in diverse misure; anche su Amazon. Lo vendono completo o solo contenitore. Valuta in base alla tua esperienza.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

per il kit medico forse l'idea migliore è quella di infilarlo nello zaino e non lasciarlo fuori appeso con attacco molle; questo perchè con le giornate estive i cerotti, i medicamenti e gli eventuali medicinali risentirebbero del calore, nello zaino tra il vestiario rimarrebbe più riparato.
il miglior kit è quello autocostruito e non occorre certamente essere medici per farlo, è utile prevedere tutto quello che potrebbe capitare durante l'uscita (naturalmente per le situazioni meno gravose, per le altre esistono i mezzi di comunicazione); quindi dai classici cerotti, alle bende e al disinfettante, utili le pinzette e un ago (per le spine) e anche uno specchietto piccolo (per classico moscerino rompiballe nell'occhio)
 
È appunto per il "facilmente accessibile" che volevo metterlo fuori. :lol: se mi fate notare il calore vi do ragione...molto probabilmente nel mio kit ci sarebbe solo qualche benda, un nastro cerottato, un paio di forbicine e credo qualche compressa antidolorifica. Poi si vedrà con il tempo ma per il momento non ho mai avuto bisogno (per fortuna:biggrin:) di nulla durante le mie escursioni ma non si sa mai. Ago e altre cose è già presente nel kit di sopravvivenza. Grazie veramente a tutti per i consigli. :si:
 
Facilmente accessibile intendo nella parte superiore dello zaino, ma chiuso.
Per impostazione non tengo nulla appeso fuori.
 
Solitamente ne porto uno un po più fornito e voluminoso nello zaino ed un altro (un sacchetto da freezer con cerotti, imodium, micropure,bentelan, cicatrene, antidolorifici) lo porto nelle tasche dei pantaloni.
 
Facilmente accessibile intendo nella parte superiore dello zaino, ma chiuso.
Per impostazione non tengo nulla appeso fuori.
Per abitudine dici vero? Con gli attacchi molle trovo pratico attaccare piccole cose fuori per risparmiare spazio, come ad esempio i portaborraccia sugli spallacci, su un fianco il kit di sopravvivenza a portata di mano e dall'altra ci vorrei appunto mettere quello di pronto soccorso. :)
 
Non solo per abitudine ma per "impostazione".
Quello che e' appeso si puo impigliare, staccare, perdere, ecc.
I sistemi M.O.L.L.E. hanno senso in contesto militare, in particolare per l'immediato accesso, in combinazione di giberne e per modularieta' del trasporto.
In ambito escursionistico ma anche alpinistico, non si attacca nulla fuori dallo zaino se non l'attrezzatura di progressione.
Poi ognuno fa come meglio si trova...
 
Non solo per abitudine ma per "impostazione".
Quello che e' appeso si puo impigliare, staccare, perdere, ecc.
I sistemi M.O.L.L.E. hanno senso in contesto militare, in particolare per l'immediato accesso, in combinazione di giberne e per modularieta' del trasporto.
In ambito escursionistico ma anche alpinistico, non si attacca nulla fuori dallo zaino se non l'attrezzatura di progressione.
Poi ognuno fa come meglio si trova...
si per questo hai ragione ma trovo che gli attacchi molle siano molto tenaci, oltretutto anche per questo cercavo qualcosa di non troppo ingombrante. adesso proverò cosi poi magari cambierò idea provando l'attrezzatura. ;)
 
Alto Basso