Kit di primo soccorso help!

È appunto per il "facilmente accessibile" che volevo metterlo fuori. :lol: se mi fate notare il calore vi do ragione...molto probabilmente nel mio kit ci sarebbe solo qualche benda, un nastro cerottato, un paio di forbicine e credo qualche compressa antidolorifica. Poi si vedrà con il tempo ma per il momento non ho mai avuto bisogno (per fortuna:biggrin:) di nulla durante le mie escursioni ma non si sa mai. Ago e altre cose è già presente nel kit di sopravvivenza. Grazie veramente a tutti per i consigli. :si:

Più che ago e filo, ti consiglierei del cerottini steril strip, per "suture" di grossi tagli.
 
L'ago e filo, se non hai una adeguata preparazione, lo lascerei per cucire gli strappi nei pantaloni o a Rambo, ripeto se non ne hai dimestichezza (diversamente nulla da dire) e poi oggi, il futuro, è nella graffettatrice, comoda, pratica, resistente
mek+80+TMB.jpg

(ovviamente ;) non questa :no: e comunque, quella vera, è una attrezzatura medica per cui serve lo stesso una adeguata preparazione).

Battute a parte, quoto il suggerimento di @henri sugli "steril strip" che si trovano di varie misure e fanno il loro lavoro alla stregua di una sutura esterna.
PROD%20-%20Steri-Strips.usage.jpg

PROD%20-%20PMI%2014903%20Steri-Strips.jpg


non ho idea, però, se si trovano in farmacia, io li compro da aziende che vendono prodotti sanitari tipo la www.cfs-shop.it

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
L'ago e filo, se non hai una adeguata preparazione, lo lascerei per cucire gli strappi nei pantaloni o a Rambo, ripeto se non ne hai dimestichezza (diversamente nulla da dire) e poi oggi, il futuro, è nella graffettatrice, comoda, pratica, resistente
mek+80+TMB.jpg

(ovviamente ;) non questa :no: e comunque, quella vera, è una attrezzatura medica per cui serve lo stesso una adeguata preparazione).

Battute a parte, quoto il suggerimento di @henri sugli "steril strip" che si trovano di varie misure e fanno il loro lavoro alla stregua di una sutura esterna.
PROD%20-%20Steri-Strips.usage.jpg

PROD%20-%20PMI%2014903%20Steri-Strips.jpg


non ho idea, però, se si trovano in farmacia, io li compro da aziende che vendono prodotti sanitari tipo la www.cfs-shop.it

Ciao :si:, Gianluca

Tranquillo con ago e filo credo che finire per autoinfettarmi con l'effetto finale di un bel suicidio doloroso. :rofl: i punti di sutura così a cerotto sono un bellissima idea. Può capitare di ferirsi superficialmente e credo che questi siano ottimi. Grazie mille per lo spunto. :si:
 
S

Speleoalp

Guest
È appunto per il "facilmente accessibile" che volevo metterlo fuori. :lol:

Anche io lo attacco fuori, per comodità, velocità e altri motivi.
Invece di tenere "cerotti", utilizzo un rotolo di nastro telato, piccolo. Che abbinato a garze, tamponi, ecc diventano quel che si vuole.
...in realtà tengo qualche cerottino, soprattutto quelli con i disegnini colorati. Così quando incontro la solita famiglia che il bimbo/a sbucciati che fanno tragedie.... e loro non hanno nulla... gli dò uno di quellie torna il sorriso ;) AHAHAH
Io se fà molto caldo, anche se non ho mai avuto problemi con i medicinali/materiali sanitari che mi porto in natura, piazzo la farmacia nella parte inferiore dello zaino. Si può "isolare" anche il contenitore.... o prenderne uno già isolato termicamente. Almeno un pò. Ma non é così tragica la questione...

Ma il tutto per preferenza, sicuramente non per necessità ;)

Quello della Max-Expedition condiviso da qualcuno lo trovo splendido e sembra comodo....
 
Alto Basso