kit di riparazione: elemento sconosciuto

Re: trovato . . .

oloapota ha scritto:
iacco ha scritto:
Qualcuno conosce questa valvola? Sarei curioso di vederla, tanto ormai, fatto 30 faccio anche 31 . . .

Questa quale? Nel topic che hai linkato parlano di presta, schrader e altre ancora



il questa era relativo al collegamento ipertestuale di cui allego la frase "giusta":

"e questo tipo molto comune in Svizzera e nei paesi dell'est che usa come valvola vera e propria quel tubicino di caucciù che si trova di solito nei kit per riparazione (proprio quello che nessuno sa a cosa serve)"

quindi, é evidentemente l'elemento di tenuta della valvola di tipo Europa dell'Est o Svizzera.

Nel forum c'é anche una immagine allegata ma occorre essere registrati per vederla . . . non ne vale la pena, magari qualcuno di questo forum la conosceva giá . . .
 
valvola.jpg

By baldaoff at 2009-11-23
ora dovreste vederla.
Io nei nuovi kit di riparazione non li ho mai trovati i tubicini, solo in un vecchio kit francese che mi aveva dato mio padre, all'inizio pensavo fossero finiti li dentro per sbaglio :)
 
non hai capito?
pensa alle valvole presta, per far uscire l'aria devi schiacciare il "funghetto", in quest'altro tipo di valvola invece per poter sbloccare la valvola devi infilarci il tubicino che mette in contatto la parte inerna della camera d'aria con l'esterno, e quindi puoi gonfiare o sgonfiare.
Intiende? ;)
 
Si, ho capito il senso . . . e questo é l'importante!
(non ho capito fisicamente come fa ma non importa)

Grazie ancora! :D
 
Alto Basso