kit di riparazione

mi sapresti dire qualche marca?


cosi lo provo:)
Finora mi son trovato bene con 3M (che, per inciso, è la ditta che lo inventò, nel "lontano" 1942) e Saratoga. Ne provai anche uno di una "sottomarca" di cui non ricordo il nome (comprato da Leroy Merlin) che fece egregiamente il suo lavoro. ;)
 
dove trovi il 3M ?
io l' ho sempre cercato perchè dovrebbero farne i rotoli da più di 10 metri di nastro. é una balla oppure è vero?
ciao
 
Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di ricordare che lo presi qualche anno fa da un "ex" Castorama (prima che diventasse Leroy Merlin). La lunghezza totale non la ricordo, ma a memoria direi che fosse ben più lungo di 10 metri. :roll:
 
Ragazzi ho comprato il nastro americano, 50mmx25m pagato la bellezza di 9€(roba da pazzi)
purtroppo è troppo ingombrante per portarsi dietro tutti e 25 i metri(325g); se dovessi trasportarlo è possibile ri-arrotolarlo da qualche altra parte senza perdere il potere adesivo del nastro(se un qualsiasi nastro lo srotolo e non lo attacco subito perde subito il potere adesivo).

Scusatemi se non sono riuscito a esprimermi correttamente.
 
Il nastro americano (duct tape) lo riusi tranquillamente. Io ho usato un pezzo che era attaccato al mio armadio da un anno e ci ho fissato la sbarra per fare le trazioni! Io usavo portarlo avvolto alla borraccia. E' normale che se ci va la polvere sulla parte dove c'è la colla, non lo puoi più usare.

Guarda qua per fati un'idea.
 
Il nastro telato l'ho avvolto, insieme a elastici ricavati dalle camere d'aria della bici, attorno ad un tubetto di compresse al cui interno trovano posto i vari ammennicoli già descritti da altri (aghi diversi, fili diversi e l'infila ago).
 
toh , il mio kit di 4 anni fa! :D

titan , il filo di rame è ottimo perchè consente di fare riparazioni veloci e abbastanza resistenti su qualsiasi tipo di materiale.
personalmente in 4 anni l'ho utilizzato una volta sola , quella volta che sulla neve una ciaspola si è rotta e in qualche maniera l'ho riparata.
naturalmente in questi anni di uscite il mio kit si è rimpicciolito di molto , ma il filo di rame continua ad esserci
 
ciao kima , grazie della risposta , ma io lo chiedevo perche da quello che si vede spesso nelle foto sembra filo molto fine (non mi riferisco al tuo in particolare che forse non ho neanche visto)da 0,3 - 0,4 mm di diametro , filo che conosco molto bene da molti anni che uso per lavoro e anche per hobby e ne conosco la duttilità ma aime anche la sua resistenza meccanica. io credo che possa essere utile si ma se è di almeno 1 -1,5 mm di diametro.
ciao stefano
 
ciao kima , grazie della risposta , ma io lo chiedevo perche da quello che si vede spesso nelle foto sembra filo molto fine (non mi riferisco al tuo in particolare che forse non ho neanche visto)da 0,3 - 0,4 mm di diametro , filo che conosco molto bene da molti anni che uso per lavoro e anche per hobby e ne conosco la duttilità ma aime anche la sua resistenza meccanica. io credo che possa essere utile si ma se è di almeno 1 -1,5 mm di diametro.
ciao stefano



non ho proprio idea di che diametro sia il mio , quando ho fatto la riparazione ho fatto più giri e ha tenuto (che poi era al ritorno , effettivamente ci ha camminato poco , lo sforzo maggiore sulla rottura sarebbe stato in salita)
 
si kima quello che ho visto era una tua foto e sembra piuttosto fine.
senza comperarlo si puo anche recuperare da un trasformatore guasto o in disuso basta svolgere il secondario che solitamente è avvolto per ultimo.
quello anzi è smaltato ,resta bello lucido e non ossida. ciao
 
Il filo che uso io dovrebbe essere 0,8 mm e l'uso è quello già citato da altri, più qualche riparazione al volo sulle vettovaglie.
 
Alto Basso