il mio survival kit,consiste nelle suddivisione e nella ripetizio dei vari oggetti del kit principali,in altre parti del mio equipaggiamento...es
si comincia con la survival box in alluminio,che ho sempre a dosso(anche in citta)che contiene:
-fiammiferi da cucina.
-1o2 candeline quelle magiche da compleanno.
-lente d ingrandimento.
-fire-steel.
-permanganato di potassio.
-zucchero.
-aghi filo+spille da balia.
-2mt di filo d ottone.
-lenza da pesca
-sega a catena,della pochet chain saw.
-bussola a bottone.
-fischietto.
-mini torcia a led.
-piccolo coltellino.
-1 profilattici.
-1 tampax.
-alcune salviettine disinfettanti.
-cerotto grande da tagliare.
-suture adesive.
-alcuni medicinali personali.
premesso che ognuno si porta dietro quello che vuole e quindi le tue scelte sono rispettabilissime, personalmente nutro dei dubbi sull'uso 'urbano' di alcuni degli oggetti che hai citato.
Ovviamente tutto può servire prima o poi ma ogni cosa ha un peso ed un ingombro per cui, secondo me, è importante fare una lista di priorità conseguente dai possibili usi (possibilmente multipli) degli oggetti che ci portiamo dietro.
In città, mi pare molto utile avere un multi tool (magari anche piccolo come la leatherman squirt PS4) e un cacciavite multi-bit (su ebay ne trovi di cinesi a pochi euro che ti permettono di aggiustare gli occhiali e tanti altri oggetti quotidiani). Ugualmente utile una piccola torcia (es. la fenix LD01), quante volte ci cade qualcosa per strada al buio?
Sinceramente vedo poco utile la sega e le compresse potabilizzatrici (sempre in città).
In effetti, ripensandoci la differenza fondamentale sta nella impostazione: quello che porti con te tutti i giorni è il cosiddetto EDC (Every day carry) kit mentre il survival kit è altra cosa, dedicato al porto in occasioni che ci espongono a rischi non quotidiani.
L'EDC (a mio parere) deve essere più piccolo (altrimenti ti stanchi di portarlo) e deve essere utile (almeno in alcune delle sue parti) più volte in un mese (altrimenti hai sbagliato la sua composizione e ti porti dietro cose inutili).
Ripeto, sempre parere personale, ognuno si porta dietro ciò che gli pare e piace...