kit di sopravvivenza giapponese per terremoti

Fosse successo qui in Italia sarebbero morte migliaia di persone con il terremoto e altrettante per l'inadeguatezza dei soccorsi. Io personalmente ho un kit di sopravvivenza vicino al letto e tengo tutto ciò che può servire nello stesso posto in modo da riuscire a prenderlo rapidamente. I miei genitori mi danno del paranoico, però anche se non dovesse mai succedere (e spero sia così) preferisco essere pronto.

Fosse successo qui in Italia sarebbero morte migliaia di persone con il terremoto e altrettante per l'inadeguatezza dei soccorsi. Io personalmente ho un kit di sopravvivenza vicino al letto e tengo tutto ciò che può servire nello stesso posto in modo da riuscire a prenderlo rapidamente. I miei genitori mi danno del paranoico, però anche se non dovesse mai succedere (e spero sia così) preferisco essere pronto.
Se succede anche in Val di Susa andiamo proprio con i ...
Non sapevo fosse anche zona sismica. :) :)

tranquillo non sei paranoico, sei solo "coscente dei rischi reali e prudente"....dovrebbero esserlo tutti....ma sappiamo come molti la pensano, e penso che ad essere preparati e prudenti non sia sbagliato anzi deve essere da monito per tutti....anche io sono come te, ho un kit, che in tal caso si chiama "B.O.B. bug out bag" cioè il tipico kit di emergenza cui è stato affibbiato tal nome proprio per disastri naturali ed affini....alla fine è un tipico kit survival che si spera non debba essere mai utilizzato, e sempre facendo corna sperando di riuscire a prenderlo e ricordarsene nel momento del bisogno...il panico come si sà fa brutti scherzi e sapersi gestire è difficile, come ovvio bisogna cercare di mantenere la calma.....

Alto Basso