Per dire se un kit ha un senso, o manca qualcosa, secondo me lo devi contestualizzare, ovvero, se il kit ti serve, o prevedi di usarlo, quando sei in mezzo al deserto del Sahara è una cosa se invece lo pensi per quando sei a Milano è tutta un altra cosa. Ora uno non può sapere quando lo userà ma può sapere normalmente dove uno và in giro con la macchina, in altre parole, se in un anno, o due, non sei mai andato nel Sahara è inutile pensare ad un kit per il deserto, se il 90% del tuo tempo lo passi in città è facile che ne avrai bisogno lì, poi uno può farlo il più universale possibile anche perchè se uno non ha una "smart" il bagagliaio è comunque in grado di ospitare un discreto kit senza togliere troppo spazio.
Pensare di aver bisogno del "cibo" vuol dire che pensi di trovarti in una zona sufficientemente disabitata da non poter entrare, per assurdo, in un bar e mangiarti un panino mentre aspetti che liberino la strada da un incidente, la volontà di portarsi una zuppa vuol dire che presupponi di rimanere parecchio tempo isolato dal mondo, in quel caso, considera che per fare una zuppa hai bisogno di una fonte di calore (fuoco) per cui un fornellino (di qualsiasi tipo) a meno che non pensi di fermarti in mezzo al nulla ma di poter trovare legna per accendere un fuoco. Per cui a meno che non pensi a zuppe già pronte, solo da scaldare, e, in quel caso, ti accontenti di mangiarle fredde, un fornellino è necessario. Ma a questo punto presumo che ti serverebbe anche dell'acqua da bere.
Una gavetta "intera" mi sembra eccessiva per un semplice kit, per me una semplice tazza di alluminio da 500 ml., il classico gavettino che si trova sotto le borracce militari, magari con la borraccia, è più che sufficiente per scaldare un pò d'acqua e farsi un thè, non riesci a scaldare un'intera lattina di zuppa knor (ad esempio la zuppa di fagioli piuttosto che di ceci) poichè è un pò di più di mezzo litro ma, al limite, lo puoi fare in due riprese sempre che non scaldi direttamente l'intera lattina.
Come cibo io mi porterei biscotti secchi, del tonno sottolio, del thè solubile (così non hai il problema della bustina umida) o del caffè solubile, delle bustine di zucchero e al limite dei fagioli (quelli già lessati, non tutti lo sono) in scatola o qualche zuppa pronta solo da scaldare. Lascerei perdere la cioccolata perchè, a meno che tu non abiti in siberia, prima o poi lasci la macchina al sole d'estate e la cioccolata si squaglia.
Un kit di pronto soccorso non guasta e qualche attrezzo per togliersi dai guai in caso di qualche guasto leggere della macchina (cavi per batterie, fusibili, luci di ricambio, ect. ect.) non dovrebbero mai mancare.
Però mi devi, gentilmente, spiegare che cavolo te ne fai del kit da pesca ?
Ciao
, Gianluca