Ok, ho letto velocemente i calcoli teorici e sono perfettamente paragonabili alla situazione reale che ho riscontrato io, il ciclista incontrato da @GRM, e @Alessandra01 che lamentava i "soli 10W"... tre conferme che il rendimento effettivo non è lontano dal teorico che hai calcolato. Anche i tempi di carica del PB sono quelli, per mia esperienza giusto un po' meglio ma ero in posizione più favorevole.
Sinceramente se uno, per scelta o necessità, vuole rendersi autonomo per più dei giorni garantiti dal PB, la vedo come unica soluzione di ricarica, seppur a bassa efficienza. Quindi per me, è una soluzione che funziona.
Se @walterfishing parte con tutto scarico e si mette a pescare per tre orette, la sera ha di che caricare due telefoni. Non mi pare poco.
Sinceramente se uno, per scelta o necessità, vuole rendersi autonomo per più dei giorni garantiti dal PB, la vedo come unica soluzione di ricarica, seppur a bassa efficienza. Quindi per me, è una soluzione che funziona.
Se @walterfishing parte con tutto scarico e si mette a pescare per tre orette, la sera ha di che caricare due telefoni. Non mi pare poco.