Kit per l'igiene personale!Cosa portate?

aqua guanti schampo e doccia

:) la ditta aqua fa delle confezioni di guanti monouso, per doccia e schampo senza acqua, la confezione e' da dieci o dodici, leggerissime comodissime e biodegradabili, io li uso eccezzionali per trasportabilita' ed in certe situazioni con poca acqua a disposizione o con molto freddo utilissimi........li trovi sia in rete o nelle sanitas e farmacie attrezzate, visto che vengono usate anche per gli infermi a letto...........che i sentieri ci siano amici:rofl::rofl::rofl:
 
la ditta aqua fa delle confezioni di guanti monouso, per doccia e schampo senza acqua, la confezione e' da dieci o dodici, leggerissime comodissime e biodegradabili, io li uso eccezzionali per trasportabilita' ed in certe situazioni con poca acqua a disposizione o con molto freddo utilissimi........li trovi sia in rete o nelle sanitas e farmacie attrezzate, visto che vengono usate anche per gli infermi a letto...........che i sentieri ci siano amici
un link? :)
 
Io porto con me una confezione tascabile di borotalco, mi rendo conto di esser l'unico, e questa cosa mi fa strano.. comunque ha 2 funzioni:
1) prevenire o curare irritazione in mezzo alle gambe quando si cammina, dettata dalla mutanda/boxer abbastanza bagnati dal sudore.. non sò se ho reso l'idea :D
2) "abbassare" la sudorazione nei piedi, e tenendoli leggermente più asciutti, ci preveniamo contro le vesciche..

Mi piace molto l'idea del rotolo di carta senza rotolo.. mi porto sempre dietro le salviette, ma il rotolo ha il suo perchè.. fa più casa in certi ambiti..:D
 
Solo ed unicamente per un discorso igienico visto in chiave saitaria, mi porto dietro uno o due pacchetti di fazzoletti di carta , meno ingombranti del rotolo di carta igienica, un pezzetto piccolo di sapone di marsiglia , qualche stuzzicadente , se non ho un victorinox dietro che normalmente lo ha già incluso.
Se sono in escursione da uno a tre giorni mi preoccupo poco di lavarmi ed eventualmente di puzzare , solo per un discorso veramente importante di salute cerco se posso di lavarmi le mani prima di toccare cibo e mangiare, la faccia al mattino me la lavo anche senza sapone se trovo una fontana .
Se proprio dovessi aggiungere qualcosa opterei per uno spazzolino e un piccolo mini tubo di dentifricio .

Del discorso di lavarsi per non puzzare mi preoccuperei solo per viaggi ed escursioni medio lunghe dai 4-5 giorni in su che tanto io personalmente non devo fare.

Mi faccio la doccia ogni giorno al lavoro a fine turno , ma in escursione da solo o in due non mi preoccupo di essere profumato se sono in bosco o per sentieri.
 
sacchettino plastica con piccolo moschettone:spazzolino denti da viaggio, dentifricio, filo interdentale,saponetta, lametta barba, gel igienizzante, fazzoletti carta, salviette umidificate(se capita), asciugamano piccolo.
 
a mio personalissimo parere se volete risparmiare peso evitatevi il dentifricio: non serve assolutamente a nulla tranne dare la sensazione di freschezza... anzi, usarlo rende più difficile l'effetto igienico dello spazzolino...

Non sono dentista o altro ma se ci si informa un attimino questa verità si scopre facilmente dai dentisti.

Per il resto tenere pulita ed idratata la pelle non favorisce solo la "mancanza di puzza" ma aiuta gli abiti a tenere più caldo perché si ungono meno ma soprattutto aiuta ad evitare irritazioni della pelle, soprattutto d'estate.

Per chi odia sentirsi addosso l'odore di sudore per un'escursione di pochi giorni ci sono alcuni deodoranti che coprono 3-7 gg. Basta farne uso a casa, prima della partenza.
 
Alto Basso