Ciao a tutti, io sto cercando un kit di sopravvivenza,lo so, bisognerebbe farselo da soli, però ho solo 15 anni e non ho esperienza, e per di più nella mia zona é difficile trovare oggetti con cui comporre il proprio kit di sopravvivenza.
Mi servirebbe un kit di sopravvivenza perché io vado spesso in montagna, e più volte mi sono perso (ci vado da solo con amici o con i miei genitori).
Cercando in internet ho trovato due kit che mi ispiravano fiducia, uno é il bcb military survival tin e l'altro é il gerber bear ultimate suvival kit.
Adesso vi posto tutte le informazioni:
link del prodotto:military survival tin
BCB Military Survival Tin
Bushcraft Mountain Survival Tin
NATO Approved
NSN: 8645-99-147-7134
Il Military Survival Tin è l'upgrade della versione Combat Survival Tin. Ci sono alcuni elementi aggiuntivi , ma essenzialmente rimane lo stesso.
Questo Military Survival Tin, è stata riprogettato anche di aiuto nella fuga o l'evasione da campi ostili, in caso di necessità, questo kit è stato utilizzato ampiamente nella 1 ° guerra del Golfo, da militari del Regno Unito a piloti della RAF e SAS. Ha dimostrato la sua validità in parecchie occasioni.
Il BCB Military Survival Tin è attualmente in uso da parte degli Stati Uniti di Fanteria, UK Ministero della Difesa e le Forze Speciali.
Military Survival Tin, è la 'definizione' di kit di sopravvivenza tascabile e può essere portato praticamente ovunque.
Nella Scatola stagna (di 11 x 8 x 2.8cm, con cui potrete anche bollire l’acqua per cucinare o sterilizzare gli strumenti) trovate:
Scatola stagna
Nastro isolante (sigilla il bordo della scatola)
bussola a bottone
coltello (dopo sterilizzazione alla fiamma può essere usato per "minor surgery" tipo foratura di vesciche od estrazione di schegge)
Fiammiferi
Matita (sarebbe bene appuntirla da ambo i lati)
Tavolette potabilizzatrici (da utilizzare anche per disinfezione)
filo di ottone (grandi cuciture e trappola per animali)
Candela (per scaldare dentro un minirifugio e per attizzare un fuoco difficile")
Accenditore (per accendere il fuoco in ogni condizione meteo)
Sega (serve anche per tagliare rami e piccoli oggetti anche metallici)
Kit pesca (anche per cuciture resistenti e per raccogliere piccoli oggetti caduti)
Fischietto (in plastica che non ghiaccia sulle labbra e senza pallina che si può bloccare col ghiaccio)
kit di cucito (al limite anche per cuciture "umane")
spille da balia (da usare anche come ami)
Sega a filo (tagliare legno, ossicine ed altre cose non metalliche)
Istruzioni di sopravvivenza in foglio di plastica (non teme l'umido)
Form emergenza (come indicare ad una squadra di soccorso la specifica emergenza medica, è di carta e quindi buona per il fuoco).
specchio di segnalazione (segnalazioni ad elicotteri ed aerei o persone lontane)
Scatola con maniglie
Esca
Borsa Acqua (preservativi)
Rasoio
Cerotti
Peso: 220 gr
Dimensioni: 110 x 80 x 28mm
e poi l'altro é:GERBER Bear Grylls Ultimate Survival kit
link del prodotto:GERBER Bear Grylls Ultimate Survival kit
Dalla collaborazione con la famosa GERBER il divertente e spericolato Bear Grylls ha firmato una linea di oggetti per il survival, l'avventura, la caccia, la pesca, l'outdoor ed il divertimento. Qui viene presentato l' Ultimate Basik kit, realizzato in una busta di Nylon ripstop, è un kit di sopravvivenza avanzato con numerosi oggetti che potrebbero salvarvi la vita, infatti come dice Bear:" infilatelo nello zaino come ultima risorsa e sperate di non doverlo mai utilizzare, in caso di emergenza però potrebbe salvarvi la vita".
CONTIENE: pinza Gerber Mini-Miniature,
specchietto di emergenza per segnalazioni,
acciarino accendifuoco,
fiammiferi antivento,
filo di rame e corda di emergenza,
fire starter chimico,
kit per pesca e kit per il cucito,
corda cerata e telo di emergenza
seghetto da legna
piccolo led luce di emergenza.
Corredato delle istruzioni "Priorities of Survival Guide" naturalmente firmate Bear.
Non fate caso alla differenza di prezzo,perché nel primo le spese di spedizione le pago 30 euro,e quindi la cifra sarebbe quasi la stessa.
Voi quale mi consigliate?Pensate che quello di bear sia una cinesata e fanno pagare solo il nome?
Se ne avete altri che voi ritenete migliori diteli pure
Grazie!
Mi servirebbe un kit di sopravvivenza perché io vado spesso in montagna, e più volte mi sono perso (ci vado da solo con amici o con i miei genitori).
Cercando in internet ho trovato due kit che mi ispiravano fiducia, uno é il bcb military survival tin e l'altro é il gerber bear ultimate suvival kit.
Adesso vi posto tutte le informazioni:
link del prodotto:military survival tin
BCB Military Survival Tin
Bushcraft Mountain Survival Tin
NATO Approved
NSN: 8645-99-147-7134
Il Military Survival Tin è l'upgrade della versione Combat Survival Tin. Ci sono alcuni elementi aggiuntivi , ma essenzialmente rimane lo stesso.
Questo Military Survival Tin, è stata riprogettato anche di aiuto nella fuga o l'evasione da campi ostili, in caso di necessità, questo kit è stato utilizzato ampiamente nella 1 ° guerra del Golfo, da militari del Regno Unito a piloti della RAF e SAS. Ha dimostrato la sua validità in parecchie occasioni.
Il BCB Military Survival Tin è attualmente in uso da parte degli Stati Uniti di Fanteria, UK Ministero della Difesa e le Forze Speciali.
Military Survival Tin, è la 'definizione' di kit di sopravvivenza tascabile e può essere portato praticamente ovunque.
Nella Scatola stagna (di 11 x 8 x 2.8cm, con cui potrete anche bollire l’acqua per cucinare o sterilizzare gli strumenti) trovate:
Scatola stagna
Nastro isolante (sigilla il bordo della scatola)
bussola a bottone
coltello (dopo sterilizzazione alla fiamma può essere usato per "minor surgery" tipo foratura di vesciche od estrazione di schegge)
Fiammiferi
Matita (sarebbe bene appuntirla da ambo i lati)
Tavolette potabilizzatrici (da utilizzare anche per disinfezione)
filo di ottone (grandi cuciture e trappola per animali)
Candela (per scaldare dentro un minirifugio e per attizzare un fuoco difficile")
Accenditore (per accendere il fuoco in ogni condizione meteo)
Sega (serve anche per tagliare rami e piccoli oggetti anche metallici)
Kit pesca (anche per cuciture resistenti e per raccogliere piccoli oggetti caduti)
Fischietto (in plastica che non ghiaccia sulle labbra e senza pallina che si può bloccare col ghiaccio)
kit di cucito (al limite anche per cuciture "umane")
spille da balia (da usare anche come ami)
Sega a filo (tagliare legno, ossicine ed altre cose non metalliche)
Istruzioni di sopravvivenza in foglio di plastica (non teme l'umido)
Form emergenza (come indicare ad una squadra di soccorso la specifica emergenza medica, è di carta e quindi buona per il fuoco).
specchio di segnalazione (segnalazioni ad elicotteri ed aerei o persone lontane)
Scatola con maniglie
Esca
Borsa Acqua (preservativi)
Rasoio
Cerotti
Peso: 220 gr
Dimensioni: 110 x 80 x 28mm
e poi l'altro é:GERBER Bear Grylls Ultimate Survival kit
link del prodotto:GERBER Bear Grylls Ultimate Survival kit
Dalla collaborazione con la famosa GERBER il divertente e spericolato Bear Grylls ha firmato una linea di oggetti per il survival, l'avventura, la caccia, la pesca, l'outdoor ed il divertimento. Qui viene presentato l' Ultimate Basik kit, realizzato in una busta di Nylon ripstop, è un kit di sopravvivenza avanzato con numerosi oggetti che potrebbero salvarvi la vita, infatti come dice Bear:" infilatelo nello zaino come ultima risorsa e sperate di non doverlo mai utilizzare, in caso di emergenza però potrebbe salvarvi la vita".
CONTIENE: pinza Gerber Mini-Miniature,
specchietto di emergenza per segnalazioni,
acciarino accendifuoco,
fiammiferi antivento,
filo di rame e corda di emergenza,
fire starter chimico,
kit per pesca e kit per il cucito,
corda cerata e telo di emergenza
seghetto da legna
piccolo led luce di emergenza.
Corredato delle istruzioni "Priorities of Survival Guide" naturalmente firmate Bear.
Non fate caso alla differenza di prezzo,perché nel primo le spese di spedizione le pago 30 euro,e quindi la cifra sarebbe quasi la stessa.
Voi quale mi consigliate?Pensate che quello di bear sia una cinesata e fanno pagare solo il nome?
Se ne avete altri che voi ritenete migliori diteli pure
Grazie!