kit vssl

qualcuno li ha provati???

a me sembrano un po' una cavolata, specie il kit anti zombie :D ma non nego che l'idea e l'ingombro sono minimi e alcune cose mi incuriosiscono.

cosa ne pensate?
 
Saluti!!!! Ti giro un link di salatissimo dove lo fà vedere bene e fà una bella recensione.. guardando il video credo tu capisca se è una cosa che fà per te o no.... comunque a me piacciono ste cosette, anche se all atto pratico servono al giusto.... :si:

 
Saluti!!!! Ti giro un link di salatissimo dove lo fà vedere bene e fà una bella recensione.. guardando il video credo tu capisca se è una cosa che fà per te o no.... comunque a me piacciono ste cosette, anche se all atto pratico servono al giusto.... :si:


a me non credo che serva di per se, vorrei sentire un vostro parere se hanno senso o no. ho notato che costano di brutto

edit: al minuto 11.50 chiede chi cavolo si mette a pescare. io, perche' sono un cazzaro e devo sopravvivere a me stesso :D comunque il filo messo cosi' mi piace pochissimo, idem il cucchiaino e quelle esche :( poi se dovessi pescare a mano aggiungerei un ondulante piu' che un rotante, e metterei del dacron al posto del nylon, con un foglietto di avvertenze (taglia!!!).

il contenuto del kit pesca assomiglia a un kit cinese che da noi costa sui 2 o 3 e. aggiunta la scatoletta di latta e con un po' di controllo qualita' in effetti il prezzo anche quasi ci starebbe. utilita' per me non ne avrebbe tanta, tanto di per se non faccio cose eccezionali e non vado in posti cosi' spersi, sicuramente a qualcuno puo' tornare molto utile.

l'idea e' carina comunque. devo inventarne una versione cazzara ed economica da svacco agreste/pescasvacco :D
 
Ultima modifica:
Infatti il problema di questi kit è sempre che costano una fucilata, ed alla fine come contenuto ci son sempre le “solite cose” di poco valore e che con pochi soldi si rimediano tutte per poi metterle in un saccoccino :rofl:
Peró devo ammettere che il contenitore del tutto è molto bello con quei 2 tappi bussola/torcia....
 
Infatti il problema di questi kit è sempre che costano una fucilata, ed alla fine come contenuto ci son sempre le “solite cose” di poco valore e che con pochi soldi si rimediano tutte per poi metterle in un saccoccino :rofl:
Io aggiungerei anche un'altra cosa, più concettuale, se mi permettete il termine: l'oggetto è allettante, sebbene costoso e forse anche pratico, come mille mila altre invenzioni che vediamo (ci sono anche due o tre discussioni sul genere "cineserie", gadget o accessori se non ricordo male..).
Aggiungerei cioè che ai miei tempi (e pazientate la prosopopea.. :D) non c'era altra possibilità che procurarsi le singole cose ed inventarsi il contenitore, ovvero la scatoletta (la famosa scatoletta di latta del kit da sopravvivenza, di caramelle, tabacco o biscotti...).
E poi non avevamo soldi, fattore culturale (ed economico) di primaria importanza, per cui ci scervellavamo per ottenere il massimo risultato dagli oggetti che ci circondavano, ottenendo così, in sintesi, il risultato di avere poco e l'essenziale (e usare tutto). Un pò alla McGyver, insomma, con l'utilissimo effetto collaterale (per me poi non tanto collaterale..) di usare il cervello (come diceva Gunny "adattarsi, improvvisare e raggiungere lo scopo").
Oggi, raggiunta una certa età (e la sicurezza economica) è facilissimo cadere "vittima" di queste allettanti attrazioni (anche per me, che parimenti a voi setaccio il web in cerca di simpatici gadget) e quindi acquistare cose superflue, per fare "collezione".
E' normale, è un passo che ci accomuna tutti, direi, e non c'è nulla di male a dotarsi di cose in aggiunta e soddisfare anche il proprio ego. Sfido chiunque ad aprire il proprio armadio e dire: qui c'è solo l'essenziale (che poi per ognuno di noi è soggettivamente diverso, ovviamente).
Mi viene in mente una simpatica discussione che ho spesso con @Samuele88 quando ci vediamo: lui ha x coltelli (e per x intendo un numero appena sotto le tre cifre), io tre (machete compreso). E ogni volta gli chiedo (un pò provocatoriamente, lo ammetto): ma un coltello, ogni coltello, non fa le stesse cose? perchè ne devi avere così tanti? e lui si spertica sull'elencarmi le differenze, qualità e usi diversi.;)
Poi magari @walterfishing interviene e mi dice la stessa cosa delle canne da pesca e delle lenze e degli ami, tutte cose giustissime, tecniche e corrette, anche perchè alla fine, molto probabilmente, come per il coltello (vi ricordate la framosa frase di Kochanski?) non esiste l'attrezzo unico o universale.
Non ultimo, mi sovviene, il fattore "manuale": il cercare le cose, creare il contenitore, adattare gli oggetti ad esso (per esempio io taglio ancora il manico dello spazzolino da denti per farlo entarre in una vecchia custodia militare) etc. sviluppa anche una certa capacità manuale e di abilità varie, che acquistando sic et simpliciter il completo non arriverà mai (alle nuove leve, soprattutto).
 
rientro nella categoria perche' ho parecchie canne da pesca, non mi bastano mai... e ne compro ancora.

in quanti ai kit "pronta pesca", che siano survival o no, quasi sempre si salvano solo quelli del deca e qualcosa in qualche negozio specializzato. il resto sono delle cavolate, con pochi errori ma frequenti (es poco filo e di tipo inadatto, non prevedere uno slamatore, esche non adeguate ecc). ma a me piace prenderli, modificarli e pescarci, perche' sono un cazzaro :D
 
in quanti ai kit "pronta pesca", ........ ma a me piace prenderli, modificarli e pescarci, perche' sono un cazzaro :D
ecco, confesso che sono ignorante della materia, pur rispettando la categoria. C'è un thread che conosci (argomento già trattato) oppure che consigli hai per un kit pesca efficace? Non vorrei andare OT ma l'argomento non lì'ho ancora letto...
--- ---

mi hanno regalato per un compleanno questo kit, lo devo ancora aprire, sicuramente tu mi suggerirai alcune modifiche o integrazioni :D
https://www.ebay.it/itm/Outdoor-Car...hash=item2ace67e164:m:mAI88ofGHxaklK8MSimryyA
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

un bel kit da pescasvacco, fatto per cazzeggiare come si deve, richiede un po' piu' di ingombro. e, se possibile (cosa su cui nei miei zaini e marsupi da pesca non transigo), l'apposita pinza a becco piatto, che sono grammi in piu' ma che e' di una comodita' allucinante :)

partiamo da zero, che ambienti frequenteresti? cosa vuoi farci?

edit: ma quel prezzo e' spedizione inclusa? potrei prendermene uno per smontarlo e cannibalizzarlo per una combo da siluretti che sto preparando :)
 
Alto Basso