Knife Research - Enki

Salve ragazzi, tempo fa scrissi un post in cui dicevo che ero intenzionato ad acquistare una nuova lama, e per il budget dei 300 euro mi dirigevo verso il Dimorphodon della wander tactical in D2, ho però cambiato idea pensando di prendere un Enki della KR in collaborazione con molletta, visto l'acciaio, il vanadis 4 extra a cui ero molto interessato.
Sul catalogo collini lo porta, ma non disponibile, finché non scopro che praticamente molletta non produce più con KR e quindi non producono più questi coltelli.
Dove potrei comprarne uno?
Sapete darmi qualche dritta?
Qui per esempio me lo da disponibile, mi posso fidare?
http://www.bladehq.com/item--Knife-Research-Enki-Fixed-Blade--21895
 
Ultima modifica:
Grande coltello, ho provato il legion e devo dire che è davvero un oggetto incredibile. Magari qualcuno te lo può vendere usato no? Altrimenti M7 LionSteel?
 
Ce l'ho, è un ottimo coltello e peccato che ora sia difficilissimo da trovare, anche usato: è raro che qualcuno lo ceda.
@Scala : non è paragonabilre all'M7. Magari al prossimo raduono lo porto e te lo faccio vedere.

Purtroppo non ho mai usato bladehq e non so dirti se sia affidabile ma credo di sì, è un rivenditore molto noto.
 
Intendo che:
- in merito alla reperibilità, l'Azienda KR non so se riaprirà per cui si trovano solo delle rimanenze e rarissimi proprietari che cedono l'Enki
- in merito al rivenditore bladehq, non l'ho mai utilizzato e non ho esperienze personali sulla loro affidabilità per acquisti on line
- in merito all'M7 della Lionsteel è che si tratta di un coltello completamente diverso dall'Enki

Dati dell'Enki: lunghezza lama 14 cm, spessore 4,8 mm e peso 280 gr.; l'M7 ha lunghezza lama 18 cm, spessore 5,5 mm e peso 630 gr.
 
Mi riferivo a l'M7. Si ma in effetti l'M7 pesa un po' di più 410 gr contro 280 gr dell'enki ed è un po' più lungo (4cm)
Ma infatti io mi sono preso il fallkniven A1 proprio per essere una giusta via di mezzo tra M5 (che ho) ed M7 che mi piace molto.
Però per un etto di acciaio in più io ci penserei. Tu wombat lo hai preso no? Pentito?
 
Ultima modifica:
Come è già stato detto è molto differente dall'M7.
Inoltre voglio l'enki e non l'A1 per l'acciaio.
Preferisco il vanadis 4 e al vg-10.

Spero che Bladehq sia un rivenditore affidabile, ma prima di acquistare ho scritto, perché voglio sapere se ci son problemi per spedire in italia, e i costi aggiuntivi.
 
Tu wombat lo hai preso no? Pentito?

Pentito? Assolutamente no, sono stato fortunato a trovare uno degli ultimi Enki disponibili...

Per me ora quello che potrebbe sostituirlo è l'M5, che mi piace molto.

Altrimenti LionSteel T5 :cool:

Il T5 invece non mi piace per niente, non mi convince...

Come è già stato detto è molto differente dall'M7.
Inoltre voglio l'enki e non l'A1 per l'acciaio.
Preferisco il vanadis 4 e al vg-10.

In effetti non sono molti i coltelli in Vanadis 4 ed è un acciaio costoso, i pochi modelli in Vanadisi 4 quindi sono costosi ed è per questo forse che non sono così diffusi.

C'è Thomas che vende questo qui in Vanadis 4 ma anche questo costa un botto! Però non mi dispiace affatto.

http://www.passionepericoltelli.com/it/coltelli-lama-fissa/4640-trc-m-1-vanadis-4-extra-.html
 
Ultima modifica:
Pentito? Assolutamente no, sono stato fortunato a trovare uno degli ultimi Enki disponibili...

Per me ora quello che potrebbe sostituirlo è l'M5, che mi piace molto.



Il T5 invece non mi piace per niente, non mi convince...



In effetti non sono molti i coltelli in Vanadis 4 ed è un acciaio costoso, i pochi modelli in Vanadisi 4 quindi sono costosi ed è per questo forse che non sono così diffusi.

C'è Thomas che vende questo qui in Vanadis 4 ma anche questo costa un botto! Però non mi dispiace affatto.

http://www.passionepericoltelli.com/it/coltelli-lama-fissa/4640-trc-m-1-vanadis-4-extra-.html
Non mi fa impazzire l'M-1 della TRC.
Ero interessato al loro apocalypse l in M390. Ma preferisco appunto l'Enki.
Chissà se davvero su bladehq ce l'hanno in stock.
 
Bladehq mi ha risposto per la spedizione in italia.
Prima parte :
prima.PNG

Seconda parte :
Seconda.PNG
 
Si ma cosi non vale più la pena. A 280 si a 420 non penso proprio lo prenderò.
Con 420 nell'ambito della coltelleria ci puoi fare tutto. Cioè a questo punto vado da un artigiano e me lo faccio fare.
 
Alto Basso