Krav Maga

----- conoscete ? -----

Sono reduce da una settimana full-immersion... incredibile!
Veramente straordinario... sinceramente non lo conoscevo così da vicino!
Sono 3° dan di Judo e Maestro di Ju-Jitsu e difesa personale... 35 anni inutili! ... questa tecnica ha un'efficacia mai vista!
Onore al merito!!!

ho dato uno sguardo in giro su internet, ne parlano un gran bene come arte "ultima" di difesa e di attacco mischiata con strategie militari.

peccato che ci siano pochissimi centri in italia,

il piu vicino da me sta a civitavecchia!!! (RM)

:cry:

federico ha scritto:
ho dato uno sguardo in giro su internet, ne parlano un gran bene come arte "ultima" di difesa e di attacco mischiata con strategie militari.

peccato che ci siano pochissimi centri in italia,

il piu vicino da me sta a civitavecchia!!! (RM)

:cry:

...l'Istruttore del centro di Civitavecchia era al Pigelleto con noi... AndreaDB l'ha conosciuto la sera a cena... un mostro!!!
Credo che il Krav Maga, sarà il mio prossimo impegno ...

piuttosto, OGA non si è fatto più vivo...

:lol: non è che ce lo siamo giocato al Pigelleto? :lol: :lol: :roll:

Manitu trattacelo bene che il vuemme ci serve integro! :)

federico ha scritto:
piuttosto, OGA non si è fatto più vivo...

:lol: non è che ce lo siamo giocato al Pigelleto? :lol: :lol: :roll:

Manitu trattacelo bene che il vuemme ci serve integro! :)

...l'ho trattato in guanti bianchi, però non l'ho visto ripartire!!!
L'ho lasciato nell'appartamento in paese, perchè potesse prendere il pulmann senza doversi alzare un'ora prima.... ma poi ho perso le tracce!!!
Forse è tornato là !?

personalmente sono apprendista istruttore di jkd e credo che il krav non sia altro che la rinominazione di quel vecchiotto (ormai ha quasi 40 anni) concetto che è il jeet kune do! Niente di piu, forse meno! :)

miciogattillo ha scritto:
personalmente sono apprendista istruttore di jkd e credo che il krav non sia altro che la rinominazione di quel vecchiotto (ormai ha quasi 40 anni) concetto che è il jeet kune do! Niente di piu, forse meno! :)

... non mi pare, è una lotta corpo a corpo TERMINALE, creata dal Mossad per i combattimenti ravvicinati... certo che qualcosa l'hanno "presa" da altre discipline, ma come avrebbero potuto diversamente?
...una leva articolare è quella e basta, il Ju Jitsu ne è la riprova...sono "solo" 40 anni che faccio arti marziali, come puoi aver letto nel 1° post, ho provato una sensazione di efficacia mai sentita prima!
Sono sempre stato abituato a "fermare" l'avversario e non ad annientare le minaccie... comunque sto studianto questo Krav Maga da troppo poco per dare una definizioni di somiglianza a qualcosa... prova a vedere se ci sono istruttori vicino a te e frequenta un po', poi ne riparliamo!

Manitu ha scritto:
miciogattillo ha scritto:

... non mi pare, è una lotta corpo a corpo TERMINALE, creata dal Mossad per i combattimenti ravvicinati... certo che qualcosa l'hanno "presa" da altre discipline, ma come avrebbero potuto diversamente?
...una leva articolare è quella e basta, il Ju Jitsu ne è la riprova...sono "solo" 40 anni che faccio arti marziali, come puoi aver letto nel 1° post, ho provato una sensazione di efficacia mai sentita prima!
Sono sempre stato abituato a "fermare" l'avversario e non ad annientare le minaccie... comunque sto studianto questo Krav Maga da troppo poco per dare una definizioni di somiglianza a qualcosa... prova a vedere se ci sono istruttori vicino a te e frequenta un po', poi ne riparliamo!
ti invito invece a provare ad avvicinarti al jkd.
Ho letto abbastanza in merito al krav e ribadisco il mio parere.
Spezzo una lancia in favore della mia federazione, unica riconosciuta dal koni in italia che inoltre prepara i militari di alcuni corpi italiani quali 151° battaglione e folgore...la federazione "combad d.e.p.t." adotta come parte di se nel nome l'acronimo di "destroy, entercept) press and pull, terminate" giusto per dare un'idea di cio che si studia (che non finisce come dici tu riguardo ad altre discipline fermando l'avversario). Ti invito inoltre a farti un giro su www.combatdept.com
Sono abituato a parlare previa informazione, quindi non lo dico, a dispetto di molti, per far vedere che la disciplina che studio io è la piu efficace perche la faccio io!

COMBAT DEPT: il CD dimostrativo è GRATUITO! - 30/06/2006
È disponibile GRATUITAMENTE il video dimostrativo della Combat Dept. Si tratta di un cd interattivo, all'interno del quale è possibile vedere alcune tecniche messe in pratica da Vinicio Del beccaro (head instructor della federazione). Nella sezione "tecniche" è possibile scaricarne uno spezzone. Chi fosse interessato a riceverlo è pregato di spedirci : 1. nome e cognome del destinatario, 2. recapito; 3. spese di spedizione postale. Per informazioni, spedire una mail a: info@combatdept.com

... sei sicuro che siano al 151° Rgt Meccanizzato Sassari !?
Per quanto riguarda la Folgore.... sinceramente ho sentito qualche Comandante e nessuno li conosce... il RAO ad esempio ha un proprio Sottufficiale esperto di K.M. che si adopera internamente per la formazione del personale... il 9° (X) no certamente... se mi sai dire in quale reparto addestrano, magari li invito per una dimostrazione, così tocco con mano e ci penso su per i miei "Ragazzi" !!!

Manitu ha scritto:
... sei sicuro che siano al 151° Rgt Meccanizzato Sassari !?
Per quanto riguarda la Folgore.... sinceramente ho sentito qualche Comandante e nessuno li conosce... il RAO ad esempio ha un proprio Sottufficiale esperto di K.M. che si adopera internamente per la formazione del personale... il 9° (X) no certamente... se mi sai dire in quale reparto addestrano, magari li invito per una dimostrazione, così tocco con mano e ci penso su per i miei "Ragazzi" !!!
allora, se non erro la folgore veniva addestrata non ufficialmente da francesco vacca, che era il responsabile regionale della combat dept in sardegna ed è partito fuori a fare il militare.

http://www.combatdept.com/index.php?lang=ita&pload=referenze_corso_ei&tipo=corso_ei

ti rimando a questo link

e a questo

http://www.combatdept.com/index.php?lang=ita&pload=referenze_documenti&tipo=documenti

... si parla di cose fatte una volta oppure di continuità e/o accordo con lo SME!?
Sinceramente ho conosciuto la ASO a fare queste cose e non altri !
Boh... vedrò alla prima occasione che rientrerò a Livorno chiederò in giro!

Personalmente non ho mai avuto contatto con questa disciplina, così come sono un neofita nel KM ( anche se ripeto ho 40 anni di eperienta nelle Arti Marziali) proverò anche questa e poi ne riparleramo fra qualche anno!!!

Alto Basso