Ah però! Io avevo un 48 litri, la tenda la dividevamo in 2 ma non è una ultra light quindi probabilmente come peso e volume era comunque più della tua... Avevi forse attrezzature specifiche per il Kabenkaise?uno zaino 60+10
Ah però! Io avevo un 48 litri, la tenda la dividevamo in 2 ma non è una ultra light quindi probabilmente come peso e volume era comunque più della tua... Avevi forse attrezzature specifiche per il Kabenkaise?uno zaino 60+10
Si, dall'1 al 9 Settembre compreso treni notturni. Temperature minime -3, massime +15. Dislivelli non impegnativi a parte Kebnekaise fatto però senza zaino (lasciato dentro la tenda fuori dal rifugio). Il terreno non permette di correre, moltissime passerelle e zone paludose e in continuo slalom tra sassi a volte. Per me dipende tantissimo dalle condizioni del tempo. Io sono stato molto fortunato in questosospetto tu sia andato i primi giorni di settembre. Pure io vorrei fare solo la prima tappa. Temperature riscontrate di giorno e di notte? I dislivelli sono stati impegnativi? e la natura del terreno?
Ramponi....che tra l'altro si possono noleggiare tranquillamente.....usati solo per l'ultimissima tratta di cresta dall'anticima alla vetta Sud ma se le condizioni della neve lo permettono per me non servonoAh però! Io avevo un 48 litri, la tenda la dividevamo in 2 ma non è una ultra light quindi probabilmente come peso e volume era comunque più della tua... Avevi forse attrezzature specifiche per il Kabenkaise?
Guarda, avevo la stessa tua preoccupazione, infatti avevi scritto sia qua sul forum che alle ferrovie svedesi la stessa domanda. È semplicemente troppo presto, tra un mesetto comincia a controllare, ti consiglio di scaricare la App delle ferrovie svedesi, è molto comoda.Ciao a tutti sono in fase di organizzazione del Kungsleden per questa estate. Guardando i treni da Stoccolma ad abisko trovo tratte disponibili solo fino ad Aprile. Qualcuno che lo ha già preso questo treno sa dirmi se è solo perché è troppo presto per prenotarlo e se al di là del costo questo treno è sempre disponibile ad agosto? Vorrei prendere i voli adesso con la certezza di non rimanere bloccata a Stoccolma
Sinceramente l'idea di camminare con una retina davanti la faccia non mi esalta particolarmente per cui potendo vorrei evitarla.
La discriminante è il vento...se c'e' vento NON ci sono le zanzare ma come si placa sono un tormento assurdo. Io non ho problemi con quelle nostrane e non le sento nemmeno, ma queste sono impossibili da tollerare. Una sera ho dovuto cucinare con il fornelletto DENTRO la tenda perche' non si riusciva aster fuori ti si infilano ovunque e pungono come matte. Avevo la retina per il viso ma non sopportavo il ronzio continuo e le punture sulle braccia.Ciao ragazzi,
Sono nell'ultima fase di preparazione per il Kungsleden (partiremo il 5 Agosto) ormai dovremmo avere tutto. Volevo solo sapere da chi magari lo ha fatto gli anni scorsi ad Agosto come si è comportato con la questione zanzare sul kungsleden. Sicuramente porterò l'antizanzare più potente che riesco a trovare in circolazione ma sono indecisa o meno sul portare la retina per la testa. Ho visto che alcuni la consigliano, altri sostengono che il problema zanzare ad Agosto sia minore e basta lo spray, qualcuno riesce a darmi un feedback? Sinceramente l'idea di camminare con una retina davanti la faccia non mi esalta particolarmente per cui potendo vorrei evitarla.
Come antizanzare pensavo di portare questo JUNGLE FORMULA Molto Forte Spray Antizanzare - Repellente Per Insetti Con Azione Protettiva Duratura - 9 ore di protezione - 75 ml https://amzn.eu/d/0FTrF06 che mi ha già salvato il culo in Messico e in India ma l'idea di prendere un antizanzare specifico per quelle aree non è affatto malvagia, riesci a indicarmi l'antizanzare che dici? Non riesco a trovarloLa discriminante è il vento...se c'e' vento NON ci sono le zanzare ma come si placa sono un tormento assurdo. Io non ho problemi con quelle nostrane e non le sento nemmeno, ma queste sono impossibili da tollerare. Una sera ho dovuto cucinare con il fornelletto DENTRO la tenda perche' non si riusciva aster fuori ti si infilano ovunque e pungono come matte. Avevo la retina per il viso ma non sopportavo il ronzio continuo e le punture sulle braccia.
Porta quello apposito per gli smidge che si vende online e che io comprari per quelli scozzesi: Funziona bene
Ciao The_hawk
Quello che ho preso io e che ha funzionato bene sia in Scozia sia in Svezia è questo:Come antizanzare pensavo di portare questo JUNGLE FORMULA Molto Forte Spray Antizanzare - Repellente Per Insetti Con Azione Protettiva Duratura - 9 ore di protezione - 75 ml https://amzn.eu/d/0FTrF06 che mi ha già salvato il culo in Messico e in India ma l'idea di prendere un antizanzare specifico per quelle aree non è affatto malvagia, riesci a indicarmi l'antizanzare che dici? Non riesco a trovarlo
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.