Proposta Kungsleden Luglio 2021 + Richiesta di aiuto per acquisto in Svizzera

Buongiorno a tutti,

scrivo per annunciare che a Luglio (credo all'inizio) partirò per il Kungsleden dove conto di camminare per circa 21-28 giorni.
Sostanzialmente son contento di annunciarlo perchè se qualcuno volesse unirsi sarà il bevenuto, rispetterò sostanzialmente le tappe classiche ma non posso garantire sul passo da tenere perchè alla fine dei conti ognuno ha il suo :)

221715


Le mie tre passate esperienze maggiori sono il Trekking del Lupo sulle alpi marittime, il Tour del Monte Bianco, e parti del Traslagorai

221716


Vorrei inoltre chiedere una informazione e, se possibile, un aiuto.
Ho intenzione di acquistare due prodotti dalla Montbell, una marca che in Europa esporta solo in Svizzera.
i due prodotti sono questi:

Pantaloni antivento

221717


e Giacca antivento e antipioggia

221718


Purtroppo non sono disponibili in Italia e se ci fosse qualche anima gentile in Svizzera vorrei inviarglieli a casa e farmeli spedire da me, se fosse possibile per me farebbe tutta la differenza del mondo perchè farò questo viaggio in solitaria e con due o tre stop ai rifiugi in totale...

Grazie e spero che ci sarà qualcuno matto come me che voglia unirsi lungo questo bel sentiero!
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao @RNL che piacere ritrovarsi su avventurosamente! :D

Puoi forse tentare di sentire @WildLife , ma volevo solo avvisarti che se fai spedire qualcosa dalla Svizzera all'Italia poi è quasi sicuro che fai dogana...parlo per esperienza perché ho parenti lato mogliettina da quelle parti e ci hanno fatto pagare dogana anche per buste con foto di famiglia! :ka:

Ma dal sto della Montbell sembra che lascino mettere come destinazione anche Italia... poi ti blocca al checkout???
 
Grande,
io partiro' il 22 giugno per il kungsleden, sono solo preoccupato per il volo che al momento e' solo con scalo e quindi ho prenotato con la klm, spero che non mi perdano lo zaino che necessariamente andra' in stiva ad Amsterdam che senno sono cavoli. Ho prenotato il volo ed il treno notturno per Abisko....
Daje....
The_Hawk
 
Grande,
io partiro' il 22 giugno per il kungsleden, sono solo preoccupato per il volo che al momento e' solo con scalo e quindi ho prenotato con la klm, spero che non mi perdano lo zaino che necessariamente andra' in stiva ad Amsterdam che senno sono cavoli. Ho prenotato il volo ed il treno notturno per Abisko....
Daje....
The_Hawk

Ciao,

sono stato ad Abisko a dicembre 2019 partendo da Stoccolma con il treno.

Viaggio di 11 ma ne è valsa la pena.. Sopratutto per l'aurora boreale.

Immagino che anche d'estate sia bellissimo.

Buon divertimento!
 
U

Utente 24852

Guest
Non penso che in Svizzera troverai dei prezzi che riterrai vantaggiosi o idonei, ovviamente inteso se abiti all'estero rispetto alla Svizzera.

Il problema poi sarebbe comunque la spedizione, in quando in Posta per invii all'estero bisogna indicare cosa c'é nel pacco e il suo valore. Và da sé che scrivere informazioni fuorvianti, se scoperti, porta a sanzioni,...
 
spero che non mi perdano lo zaino che necessariamente andra' in stiva ad Amsterdam che senno sono cavoli.
Risolviamo il problema alla radice: evita l'aereo e vai in treno tout court, come ha fatto The Walking Nose proprio per il Kungsleden. Tre giorni di treno e 3600 chilometri.




Ti porti quello che ti pare nei bagagli e non devi ricomprare gli stessi prodotti in formato più piccolo.
 
Il treno Stoccolma-Abisko fa un gran bel viaggio in cui non mancano i panorami, ma i ritardi ferroviari non scherzano neanche in Svezia.. Nell'agosto del 2018 il mio treno era partito da Stoccolma con quattro ore e mezza di ritardo (senza un apparente motivo) e, dopo mille peripezie e addirittura errori nell'assemblaggio dei vagoni (che ci hanno fatto tornare indietro di 100 km da Boden ed aspettare un'ora nella stazione di Lulea, ovviamente a terra), siamo giunti ad Abisko con un pullman sostitutivo (il treno non poteva proseguire oltre Kiruna per quello che sembrava essere un incendio in una galleria) con 6 ore e 15 di ritardo verso le 17 :rofl: . Però era stato rimborsato l'intero biglietto per il disagio facendo richiesta con una singola mail, non di più! In compenso inoltre era una giornata di sole e l'esperienza dei giorni successivi ha ampiamente compensato il disguido in partenza!
 
U

Utente 24852

Guest
Cozzio, ci stavo facendo un pensierino di fare un viaggio in treno,... ma impazzirei con dei ritardi del genere, ahahah Mi rovinerei l'esperienza già in partenza, ahahah Purtroppo sono molto pignolo, preciso, ordinato, ahah Per fortuna ho letto queste righe, ahahah GRAZIE.

NB: ovviamente comprendo eventuali imprevisti, problematiche, ci mancherebbe altro. Ma dipende dalla frequenza e dai motivi, ah
 
Ciao a tutti! Se posso darvi un consiglio è meglio percorrere il Kungsleden più tardi nella stagione estiva, da agosto in poi. Prima le zanzare sono una vera piaga, il terreno è particolarmente acquitrinoso in diversi punti e gli ormai pochi guadi necessari (ogni anno piazzano un ponte in più) sono maggiormente difficoltosi. Ho percorso il Kungsleden più volte oramai, da solo e con clienti, e devo ammettere che, se preparati a temperature notture fino a -10°, il periodo settembre-ottobre è il migliore in assoluto. Buona avventura, ciao!
 
Alto Basso