Proposta Kungsleden

Dati

Data: a partire dal 14/08/2024 al 8/09/2024
Regione e provincia: Svezia, Lapponia
Località di partenza: Hemavan
Località di arrivo: Abisko
Tempo di percorrenza: 20 giorni Ca.
Chilometri: 450 Ca.
Grado di difficoltà: moderato/facile
Descrizione delle difficoltà: lungo percorso nella Lapponia svedese che prevede di essere autosufficienti nella preparazione dei bivacchi e della gestione oculata delle energie e risorse
Periodo consigliato: tra fine giugno e inizio ottobre
Segnaletica: ben presente
Dislivello in salita: non eccessivo
Dislivello in discesa: come sopra
Quota massima: 2200 metri s.l.m.
Accesso stradale: con voli interni
Traccia GPS:

Descrizione

Buonasera a tutti quelli che leggeranno.

Sono qua a scrivere più per condividere che per una reale proposta ben consapevole che sarebbe come chiedere per un miracolo con così poco preavviso. Insieme ad un mio amico ho organizzato di fare questo trekking chiamato Kungsleden nella sua interezza da Sud a Nord. Stiamo parlando di un trekking dalle difficoltà moderate ma conosciuto per la sua non indifferente lunghezza che sul lungo richiede di essere ben preparati. Purtroppo a 15 giorni dalla partenza si è verificato un imprevisto a questo mio amico che non gli permetterà di partire. Poiché trovare il tempo e le risorse per questo viaggio mi ha richiesto non pochi sforzi non voglio buttare nel cesso questa occasione e sono anche disposto a farla da solo. Chiaramente sarebbe bello poter condividere l'esperienza con qualcun'altro pertanto sono qua a proporre anche solo una parte in caso qualcuno fosse anche solo minimamente interessato sarei ben disposto a fornire info in più e se così non fosse qua sotto racconterò poi l'esperienza e come è andata.

Ciao a tutti quanti.

Un saluto!
Federico

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao, fatto SOBO un paio di anni fa, le prime due sezioni da Abisko a Kvikkjokk in 9 giorni con la tenda. Complimenti per la scelta di farlo per intero, ma come mai da sud a nord? In un certo senso sei contromano e sarà anche più difficile incontrare altri con cui condividere il viaggio.

Ps metti un titolo più parlante, tipo Cerco compagno/a per trekking di più giorni in Svezia. Secondo me la tua unica chance è trovare qualcuno che non conosce il Kungsleden e si lascia tirare dentro in un'organizzazione bella che pronta. Chi lo conosce e lo vuole fare probabilmente ha già la sua pianificazione.

Ciao, leggo che come quota altimetric massima indichi 2200 metri, suppongo hai in mente di deviare sul Kebe...se così fosse scrivimi se hai bisogno di dritte, percorso la prima tratta del Kungsleden per salire sul Kebnekaise e scendere a Tarfala per concludere il trekking a Nikkaloukta...mi è talmente piaciuto che ho scritto anche un libro ;)

Alto Basso