L' Elfo

Ciao a tutti, ecco l'ultimo coltello dell'anno, una piccola lama buona per escursioni e scampagnate.

Lama in acciaio k720, manico in legno di olmo con perni in ottone e spaziatori rossi. Il fodero in cuoio NON è stato fatto da me, l'ho trovato ad un mercatino e l'ho preso visto che era di ottima qualità e calzava a pennello, pareva fatto apposta!;)

Lunghezza lama: 95mm
Spessore: 4mm
Lunghezza manico: 105mm
Peso coltello + fodero: 135gr + 50gr





IMG_0245.jpg




IMG_0246.jpg




IMG_0247.jpg








IMG_0249.jpg




hostare immagini



Spero vi piaccia e con l'occasione faccio gli auguri a tutti voi, di Buon Natale e felice anno nuovo! :si:
 

Allegati

  • IMG_0245.jpg
    IMG_0245.jpg
    140,9 KB · Visite: 116
  • IMG_0246.jpg
    IMG_0246.jpg
    142,3 KB · Visite: 129
  • IMG_0247.jpg
    IMG_0247.jpg
    143,8 KB · Visite: 125
  • IMG_0249.jpg
    IMG_0249.jpg
    110,2 KB · Visite: 134
Buona Natale anche a te . Coltello davvero molto bello in tutto come piace a me . Domanda : come e' l'olmo da lavorare? Mi piacerebbe usarlo anche io qualche volta visto che e' una pianta tipica dei boschi di pianura nella mia zona. Dovrebbe essere discretamente duro e resistente all'umidita'
 
Grazie a tutti ragazzi!!!:si::si::si:

@Agos80
vai tranquillo è un ottimo legno, compatto e ben legato......per manici va molto bene:) durame e alburno poi sono colorati in modo ben differente, uno è scuro, l'altro è chiaro.....in alcuni manici si vede e il contrasto a me piace :) Se passi per Treviso ti consiglio di fermarti da "Segheria Velo", trovi veramente qualsiasi essenza.

@walterfishing
ah per i nomi puro caso e poi ora siamo sotto natale.....e gli elfi aiutano babbo natale:rofl:
:rofl::rofl:

@GTA
vai vai non ti preoccupare:biggrin:
:biggrin::biggrin:
 
@Sile86 davvero belle le tue lame! Hanno uno stile classico ma sono molto ben realizzate...appena un pò di pecunia verrà raccolta una tua creazione sarà mia! :si:
 
Alto Basso