l indi

ciao a tutti. nel titolo volevo dire l indispensabile....:no: quale è la vostra lama preferita, quella a cui non si riuscite a farne a meno durante un escursione ? una cosa del tipo....il fornello cè l ho il gas pure,....l esee 3...pure ( dico una marca a caso )...e poi....però aspetta un attimo mi manca....il coltello xy...dove diavolo l ho messo...senza quello non mi muovo:unsure:....ci siam capiti ?? :dent4:....il mio e questo....
 
IMG_2844.JPG
 
Nota di servizio intesa come semplice suggerimento, non è una osservazione.

All'interno di un post ci possono stare più foto alla volta, non c'è bisogno di fare ogni volta un post nuovo basta mettere le foto una sotto l'altra ..... non è una critica ...... ma in questo modo si migliorerebbe la leggibilità poiché ci sarebbero meno spazi sprecati.

Detto questo, sono guarito dalla coltellite, fortunatamente, da qualche decenio per cui mi porto sempre o un ka-bar usmc da 7",o un suo clone (dipende), o un simil bowie che ho comprato tanti anni fa con lama sempre da 7".

Non è che non ne posso fare a meno, è che sono abituato così, ogni tanto ci aggiungo un pieghevole da tenere in tasca per comodità.

Ciao :si:, Gianluca
 
Nota di servizio intesa come semplice suggerimento, non è una osservazione.

All'interno di un post ci possono stare più foto alla volta, non c'è bisogno di fare ogni volta un post nuovo basta mettere le foto una sotto l'altra ..... non è una critica ...... ma in questo modo si migliorerebbe la leggibilità poiché ci sarebbero meno spazi sprecati.

Detto questo, sono guarito dalla coltellite, fortunatamente, da qualche decenio per cui mi porto sempre o un ka-bar usmc da 7",o un suo clone (dipende), o un simil bowie che ho comprato tanti anni fa con lama sempre da 7".

Non è che non ne posso fare a meno, è che sono abituato così, ogni tanto ci aggiungo un pieghevole da tenere in tasca per comodità.

Ciao :si:, Gianluca
grazie del informazione...maa...credimi per me e già tanto esser riuscito a inserirle cosi:no:
 
..... per carità ma se dopo che hai inserito la prima foto premi il tasto invio, per fare una riga vuota, e poi ripremi la stessa icona che hai usato prima per mettere la prima foto ..... lo ripeti "n" volte quanto sono le foto ...... vedrai che saranno tutte nello stesso post.

Poi vedi tu.

Ciao :si:, Gianluca
 
Per me è il Vic Trailmaster classico (non one hand) a lama liscia. E' il coltello che uso di più. La presenza del seghetto da legno mi permette di procurarmi qualche legnetto che trovo interessante, durante la passeggiata.
La sega arcuata del tuo Vic ha un utilizzo particolare?

Interessante la custodia:si:. Ci fai qualche foto da aperta e senza cellophane, così da provare quello che ha scritto Gianluca? :p
 
Per me è il Vic ranger, sempre e dovunque, montagna, città non cambia nulla. Le uniche volte che non è con me è quando non ho tasche in cui metterlo ahah.. Le altre lame si alternano a seconda dell'uscita :)
 
Per me è il Vic Trailmaster classico (non one hand) a lama liscia. E' il coltello che uso di più. La presenza del seghetto da legno mi permette di procurarmi qualche legnetto che trovo interessante, durante la passeggiata.
La sega arcuata del tuo Vic ha un utilizzo particolare?

Interessante la custodia:si:. Ci fai qualche foto da aperta e senza cellophane, così da provare quello che ha scritto Gianluca? :p
ciao coldoveo...non e una sega e una lama molto tagliente si chiama skinner...e fatta in modo da poter scuoiare le prede la punta non tagliente ma stondeggiata sul esterno cosi da poter entrare nel ventre agevolando le operazioni di scuoio poi...il secondo uso previsto e come taglia corde:poke:
 
S

Speleoalp

Guest
Per fortuna non grosse pretese, ahah
Questo è proprio l'unica cosa che ho sempre con me quando faccio uscite in natura,....
Mi capita più che spesso di fare escursioni, dormire fuori, ecc e "snobbo" un sacco di altre cose, mentre con questo riesco a farci di tutto e quindi lo attacco sempre ai passa cintura dei pantaloni e via....

IMG_6682.JPG
 
Ultimamente ogni volta che vado in natura mi porto lui.. Non è un coltello di marca ipertecologico e robe varie ma per me funziona benissimo... Siamo come intaglio sia come taglio brutale :pio::pio: e poi la custodia è comoda da portare in giro ;) :rofl: 1439037186806-753807308.jpg
 
Nelle mie escursioni, che tipicamente non superano il giorno, non necessito di chissà che cosa.
Il mio fido compagno è un Wenger Rangergrip 179 MWC4.
Ha un'ottima sega, una lama ondulata per due terzi utile in molti frangenti e poco altro che può sempre venire utile.
Anche se è il mio preferito, lo sfrutto sempre al limite, infatti ora la lama principale ha preso un millimetro di gioco.
Rigorosamente con custodia attaccata alla cintura, nonostante abbia guancette da 13 cm, sono comodo così!
Di notte dorme sul mio comodino, che non si sa mai!


images?q=tbn:ANd9GcQxlmMI-Vqzk7OkescA1Ck8Wwgnffo-tlbkFPurUNjt-kyTFJNE.jpg
 
Alto Basso